Con una splendida giornata di sole, Bologna ha accolto i visitatori del Motor Show 2006 che hanno dedicato questa giornata di festa alla visita all’affollatissimo Salone bolognese. Oggi è stato il giorno della Ferrari, che da anni sceglie il Motor Show per l'unica esibizione al di fuori dei circuiti della Formula 1. Solo in occasione del Motor Show, infatti, i tifosi del Cavallino possono ammirare così da vicino la Ferrari, soprattutto l'abilità della Squadra Corse che oggi si è esibita in 4 rapidissimi pit stop. Marc Genè, collaudatore della Scuderia, ha effettuato 10 giri mozzafiato a bordo di una 248 F1, davanti ad una Shell Arena gremitissima ed esultante. “E' la prima volta per me al Motor Show – ha detto Genè – sono felice di essere qui e sono impressionato dalla passione e dal numero di tifosi accorsi oggi ad assistere alla nostra esibizione”.
Una presentazione all'insegna dell'ottimismo e del buonumore è stata quella del libro di Claudio Costa e Alex Zanardi, dal titolo “Alex guarda il cielo”, alla quale ha partecipato anche il presidente di Promotor International, Alfredo Cazzola. Il dottore della Clinica Mobile e il campione bolognese hanno messo insieme una serie di racconti e riflessioni tra imprese sportive e approfondimenti filosofici, trattati con un taglio leggero che farà certo ottenere successo al libro, soprattutto tra i tifosi delle due e quattro ruote. Zanardi ha ricordato le sue prime visite al Motor Show ed il piacere che prova ogni volta che vi ritorna: “Solo qui si respira l'odore delle auto, si sogna ad occhi aperti davanti alle auto e alle gare”.
Infine hanno fatto una visita a sorpresa tra i padiglioni del Salone i giocatori del Napoli, presenti nel pomeriggio, ed alcuni tra i più famosi campioni internazionali di Wrestling – Vampiro, Orlando Jordan e Dragon – a chiudere una giornata all'insegna dello spettacolo.
Un sabato di eccellenza aspetta domani i pubblico del Motor Show. Ci saranno tra gli altri, Flavio Briatore e Giancarlo Fisichella che saranno ospiti ai grandi incontri de “La Gazzetta dello Sport”. Briatore sarà nel pomeriggio anche alla Sala Italia del Palazzo dei Congressi, quando avverrà la premiazione dei “Caschi d'oro”, organizzata dal settimanale Autosprint. Per quanto concerne lo spettacolo, direttamente da “Striscia la notizia” le imitazioni di successo di Dario Ballantini animeranno la giornata, mentre un appuntamento con un grande della musica italiana – Gianni Morandi – è previsto ai “Miti della Musica” al Quadriportico. Infine la giornata di domani ospiterà anche il giovane talento delle due ruote Andrea Dovizioso, che firmerà autografi allo stand Red Bull e l’oro olimpico di ginnastica ad Atene 2004 Igor Cassina.