Sul circuito di Magione il Trofeo Turismo, alla Porsche di “Boga” la vittoria assoluta. Lippi primo fra le Fiat Barchetta e Fredali nel trofeo Mini Car.
TROFEO TURISMO MAGIONE – Con due Porsche Gt3 e un’Afa 156 ai primi tre posti della classifica assoluta si è concluso il secondo appuntamento del Trofeo Turismo di Magione, domenica 22 giugno, portando sul gradino più alto del podio la Porsche Gt3 del romano “Boga” vettura preparata dalla Bellspeed di Perugia, squadra che ha centrato anche il secondo posto assoluto grazie alla bella prestazione del romano Enrico Martini. Sul terzo gradino del podio invece è salito Fabrizio Caprioni al volante di una efficientissima Alfa 156 categoria Wtcc che nulla ha potuto però contro lo strapotere in pista delle due Porsche della Bellspeed. Boga, infatti, dalla pole è partito a razzo ed in breve tempo ha preso un buon margine di vantaggio sul diretto antagonista e compagno di squadra Enrico Martini che intanto perdeva il contatto con il leader mantenendo comunque, senza troppi problemi, la seconda posizione senza mai temere l’Alfa 156 di Caprioni al terzo posto. Un’altra Porsche invece, quella di Massimo Regni, si insediava in quarta posizione assoluta, mentre Giampiero Sensi con la Renault Clio Rs ha occupato il quinto posto conquistando anche la vittoria di classe.
SOMMARIO MAGIONE: Fiat Barchetta [2] – Trofeo Mini Car [3]
FIAT BARCHETTA – Nel gruppetto delle Fiat Barchetta invece il campione in carica Federico Lilli prendeva subito il comando davanti al compagno di squadra Riccardo Nucci andando poi a vincere la propria classe, con Walter Lilli che si piazzava al terzo posto dopo aver pressato da Vicino Nucci senza riuscire però a superarlo con Federico Lilli invece, che grazie a questa vittoria di classe è andato al comando della classifica assoluta del trofeo.
SOMMARIO MAGIONE: Fiat Barchetta [2] – Trofeo Mini Car [3]
TROFEO MINI CAR – In pista a Magione anche il Trofeo Mini Car che ha disputato due gare. Nella prima vittoria per Roberto Fredali, protagonista di una gara tutta all’attacco, in gara due invece primo posto per Emilio Galiani, autore di una pregevole rimonta dalla quarta posizione di partenza fino alla prima finale. Il prossimo appuntamento con l’automobilismo a Magione è per il 20 luglio con le gare organizzate dal Gruppo Peroni Race mentre il 3 agosto sarà la volta dei campionati italiani di velocità.
SOMMARIO MAGIONE: Fiat Barchetta [2] – Trofeo Mini Car [3]