Sono state consegnate le prime “Formula E” alle scuderie del campionato mondiale FIA: sono monoposto 100% elettriche Spark-Renault SRT_01: video con sound.
Saranno dieci le scuderie che a partire dal giorno 13 Settembre cominceranno a battagliare sulle piste con le monoposto 100% elettriche Spark-Renault SRT_01 E.
Il 15 Maggio, a Donington (Gran Bretagna) sono state consegnate le monoposto ai partecipanti, suggellando così l’avvio della competizione.
INTERVISTE Renault – Spark [2] – Monoposto SRT_01 E [3] – Video Formula E [4]
Patrice Ratti (Direttore Generale di Renault Sport Technologies) si è espresso in merito dicendo “Siamo lieti di essere al fianco di Spark per consegnare i primi 10 modelli di Spark-Renault alle scuderie di Formula E. E questa non è certo una cosa da poco, perchè si tratta della prima monoposto 100% elettrica al mondo ad offrire questo nuovo livello di prestazioni e ad essere prodotta in piccola serie. Ciò dimostra ancora una volta la passione che anima il team di esperti di Renualt Sport e la loro eccellente padronanza delle nuove tecnologie della trazione elettrica.”
Frédéric Vasseur (Presidente di Spark Racing Technologies) ha invece commentato dicendo “Lo sviluppo, la messa a punto e la produzione di un’auto da corsa così innovativa, come la Spark-Renault SRT_01 E, in un tempo così breve è stata una sfida che siamo particolarmente orgogliosi di aver colto”
INTERVISTE Renault – Spark [2] – Monoposto SRT_01 E [3] – Video Formula E [4]
La Spark-Renault SRT_01 E è una monoposto ad alte prestazioni completamente elettrica. Alla sua massima espressione, quindi in configurazione da gara, sarà capace di sviluppare una potenza di circa 270 cavalli, ovviamente garantendo la coppia piatta tipica delle vetture con motore elettrico.
INTERVISTE Renault – Spark [2] – Monoposto SRT_01 E [3] – VIDEO Formula E [4]
Altre notizie e curiosità Formula E Spark-Renault SRT_01 E le trovi QUI
Tutto sulla FORMULA 1 link QUI
Calendario Formula 1 2014 link QUI