Tuning&audio al My Special Car Show 2014 foto-video

Tuning&Audio a Rimini dove si è conclusa la 12 edizione di My Special Car Show: oltre 1.500 auto speciali esposte al salone tuning più importante d’italia con gli style german, japan, spanish e tanti: Peugeot, Abarth e Bmw ufficiali.

Nonostante la crisi Rimini è sempre Rimini! Il popolo di My Special Car Show non ha mancato l’appuntamento con la dodicesima edizione della manifestazione di riferimento nel settore della personalizzazione dell’automobile, che rappresenta un punto di partenza per la ricerca dello stile di ogni tuner italiano. I veri protagonisti di My Special Car Show si confermano infatti i tanti e fedeli appassionati che ogni anno riempiono i padiglioni di Rimini Fiera.
L’edizione 2014 ha inaugurato una procedura di selezione delle auto iscritte al raduno ufficiale My Special Club, per aumentare ulteriormente il livello qualitativo medio dei modelli presenti. I club presenti, provenienti da ogni parte d’Italia rappresentano i diversi stili e tendenze del tuning: da quello più estremo, come lo spanish, le cui modifiche trasformano la vettura in modo più radicale, al german tuning, che incide principalmente su assetto e gruppo ruota; dal JDM, tendenza soft che interessa auto giapponesi al clean tuning applicato alle vetture di marchi europei ma sempre caratterizzato dal rispetto e della valorizzazione delle linee originali dell’auto. Il tuning come stile di vita che occupa la maggiori parte del tempo libero e delle risorse dei partecipanti ai raduni e l’auto come espressione della propria unicità, ma sempre condivisa con il proprio club, alla costante ricerca della perfezione estetica e degli impianti sonori. Il tuning continua a rappresentare un fenomeno diffuso che esalta la cultura dell’automobile nel rispetto del codice della strada, coniugando passione e sicurezza. Diverse aziende presenti: Yokohama, Mak, Apa, Ciare che hanno rappresentato i loro prodotti: pneumatici, cerchi in lega, pellicole e componenti per impianti hi-fi.
Yokohama ha partecipato lo scorso all’ultima edizione di My Special Car Show riscuotendo un notevole successo di pubblico. Lo stand Yokohama, che ha esposto per l’occasione i propri prodotti di punta della gamma sportiva, durante le tre giornate di “My Special Car Show” è stato affollato da giovani appassionati di tuning in cerca di nuovi spunti per la personalizzazione della propria auto. Tra i modelli Yokohama esposti, erano presenti profili come l’ADVAN Neova AD08R, dedicato ai track day e l’ADVAN Sport V105, che incarna il DNA sportivo e prestazionale di Yokohama, il modello Parada Spec-2, prodotto dedicato ai preparatori e ai fan delle elaborazioni, e l’A048, semislick pensato per una guida estrema, ideale per l’utilizzo in pista. Allo stand Yokohama tutti i visitatori di My Special Car Show 2014  hanno potuto trovare personale competente e disponibile a rispondere con professionalità alle richieste avanzate, per una personalizzazione dell’auto all’insegna dell’affidabilità Yokohama.

ABARTH  PEUGEOT  BMW [2] – CAR AUDIO [3] – STAND ELABORARE [4] – ARENA ESTERNA [5] – MISS ITALIA [6]


ABARTH BMW PEUGEOT –   Non hanno voluto mancare l’appuntamento con il pubblico di My Special Car Show tre grandi brand automobilistici come Abarth, BMW con test drive su circuito stradale cittadino e Peugeot che ha sfoggiato ben 3 RCZ in versione “tuning”, “replica” e “stock”.

Nello stand Ferrari numerosi visitatori si sono cimentati nelle qualifiche del campionato Museo Ferrari Formula: i primi tre classificati accedono alla finale che avrà luogo a Maranello.
Qui sotto nello stand Abarth una gara a tempo per la sostituzione della ruota.

ABARTH  PEUGEOT  BMW [2] – CAR AUDIO [3] – STAND ELABORARE [4] – ARENA ESTERNA [5] – MISS ITALIA [6]

CAR AUDIO – Il car audio continua ad avere un importante spazio all’interno di My Special Car Show: oltre alla parte espositiva, con alcune delle principali aziende del comparto – come Cast Car Audio, Ciare, CLE Audio, GMA, GME electroacustics, GT trading, Zacks, JVC Kenwood – 4 padiglioni occupati dalle auto con impianti di diverso tipo, in grado di riprodurre il suono con grandissima fedeltà anche ad altissimi volumi e livelli sonori. Presenti i principali circuiti italiani: DB drag, EASCA, IASCA, ONE car che hanno scelto Rimini per le loro premiazioni nazionali o per dare inizio alle prime gare della stagione. Al via la promozione di Jambo 2014 – freestyle urban park a BolognaFiere dal 6 all’8 giugno – sul palco di My Special Car Show: un connubio di adrenalina al ritmo di musica, grazie al duo formato da Mattia Rosolini e Andrea Bellenghi che hanno dato vita, assieme alle Jambo girls, ad una performance freestyle a base di BMx e skate. Sul palco anche le premiazioni dei club presenti: celebrate le migliori 30 vetture, i 10 club più numerosi ed i premi speciali offerti dai partner.

ABARTH  PEUGEOT  BMW [2] – CAR AUDIO [3] – STAND ELABORARE [4] – ARENA ESTERNA [5] – MISS ITALIA [6]

ELABORARE & PEUGEOT PROTAGONISTI – Elaborare, la rivista cult del tuning, ha portato avanti con successo la petizione a favore dell’omologazione di interventi relativi alla personalizzazione dell’automobile, raccogliendo oltre 2.000 firme solo grazie al contributo dei visitatori di My Special Car Show. Peugeot ed Elaborare hanno avuto una presenza strategica all’ingresso della Fiera dove tutti sono transitati, risultando così uno tra gli stand più visitati! Le auto, le ragazze, la raccolta firme e tutto il resto ha dato molto spettacolo!Sullo stand Peugeot – Elaborare, grande partecipazione del pubblico che ha assistito ad una performance di car wrapping, sia live che sui social.

ABARTH  PEUGEOT  BMW [2] – CAR AUDIO [3] – STAND ELABORARE [4] – ARENA ESTERNA [5] – MISS ITALIA [6]

MY SPECIAL ARENA – Molte le attività sul circuito My Special Arena, situato nel piazzale est di Rimini Fiera: protagonisti i vincitori del taxi drinving di Abarth, che hanno effettuato un giro veloce su una Abarth 500 Assetto Corsa in compagnia di un pilota professionista. Hanno dato spettacolo i piloti di Special Drift Italian Style che a coppie si sono sfidati, a colpi di sbandate controllate che caratterizzano questa disciplina. Non sono mancate infine le performance del Gruppo Ape Car Show che si è esibito con Ape Car elaborate con propulsori derivati da moto stradali e da cross. Lo stunt show Scuola di Polizia by Mirabilandia ha emozionato il numeroso pubblico di My Special Car Show con una esibizione ad alto tasso di adrenalina. Spazio alla guida responsabile nell’area esterna dedicata all’iniziativa ‘Drink or Drive’, che ha visto un’attiva partecipazione del pubblico di My Special Car Show: a bordo di una 500 Abarth i visitatori hanno potuto constatare i rischi derivanti dalla guida in stato di ebbrezza grazie ad un dispositivo che crea artifizi ottici in grado di riprodurre gli effetti dell’alcol sulla vista.

ABARTH  PEUGEOT  BMW [2] – CAR AUDIO [3] – STAND ELABORARE [4] – ARENA ESTERNA [5] – MISS ITALIA [6]

MISS ITALIA A RIMINI – Sul palco di My Special Car Show, dopo due giornate di casting e selezioni, è stato assegnato un ulteriore titolo valido per le finali regionali di Miss Italia. Trentotto le ragazze che hanno sfilato sul palco davanti ad un numeroso pubblico e ad una giuria, per arrivare a decretare la vincitrice della fascia di Miss My Special Car Show 2014, Martina Quaranta studentessa riminese diciottenne. Sul palco di My Special Car Show la prima miss eletta è Ambra Macchini, studentessa riminese che ha conquistato la fascia di Miss Special Prix. Sul podio sono salite anche Giulia Hofstetter, che si è aggiudicata la fascia Miss Rimini Fiera, Giulia Brandolini, Miss Rocchetta Bellezza Rimini, e Alessia Cordi eletta Miss Wella Professionals. Le quattro miss elette oggi hanno accesso alle finali regionali di Miss Italia per l’Emilia Romagna. Il prossimo appuntamento con il concorso di bellezza più famoso d’Italia è fissato per domani, a partire dalle ore 14.00, quando verrà assegnato il titolo di Miss My Special Car Show 2014. Un moimeto specialissimo è stato il ricordo di Paul Walker, l’attore simbolo del popolo tuning, al quale è stata intitolata la giornata conclusiva di My Special Car Show.

ABARTH  PEUGEOT  BMW [2] – CAR AUDIO [3] – STAND ELABORARE [4] – ARENA ESTERNA [5] – MISS ITALIA [6]

Exit mobile version