Le consegne delle SEAT Leon Cup Racer ai 21 piloti che parteciperanno alla nuova stagione della SEAT Leon Eurocup, che prenderà il via tra le curve del Nurburgring.
I piloti del trofeo monomarca SEAT hanno potuto godere delle nuove arrivate SEAT Leon Cup Racer, con le quali affronteranno le 8 gare, con il via dalla prossima settimana presso il Nurburgring, che li separano dall’assegnazione del titolo. La cerimonia si è svolta sul circuito spagnolo di Catalunya, sotto gli occhi di Carlos García, Vicepresidente della FIA, e di Viçenc Aguilera, Presidente del Circuit de Barcelona-Catalunya.
I piloti (2) – Le dichiarazioni (3)
I piloti impegnati durante le gare sono di 11 diverse nazionalità e possono annoverare anche tre donne e due giovani under 18. A dare maggior “pepe” al trofeo ci pensa la presenta di campioni come il norvegese Stian Paulsen, vincitore del Campionato Europeo di Turismo (ETCC), Julien Briché, vincitore della Supercopa francese 2010 e il pilota ungherese Gábor Wéber, campione della SEAT Leon Eurocup 2010.
I piloti (2) – Le dichiarazioni (3)
Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A., ha dichiarato che “È stata una giornata molto speciale per la SEAT. Siamo davvero entusiasti della stagione che abbiamo di fronte ed è fantastico vedere le squadre di partecipanti al volante della nuova SEAT Leon Cup Racer per la prima volta insieme. La SEAT Leon Eurocup 2014 conferma il nostro impegno verso il motorsport e i nostri Clienti. Siamo contentissimi di essere ancora presenti in pista e di gareggiare con una nuova auto – la SEAT Leon Cup Racer – una SEAT allo stato puro: perfetta sintesi di emozioni e prestazioni. Sono sicuro che assisteremo a gare spettacolari e appassionanti”, mentre le parole di Matthias Rabe, Vice Presidente della SEAT per la Ricerca e Sviluppo, sono state: “SEAT vanta più di 40 anni di storia nel motorsport e grazie alla SEAT Leon Eurocup 2014 stiamo per aggiungere un nuovo capitolo. La Cup Racer non colpisce solo per il suo spettacolare design esterno, ma è anche estremamente potente e veloce. Non vedo l’ora di vederla in azione sui mitici tracciati che ospiteranno le gare”.
Leggi tutte le notizie sulla SEAT Leon Cup Racer cliccando qui