Mazda MX-5 EXCITE serie limitata

Mazda festeggia il 25° anniversario della MX-5, la spider più venduta al mondo, lanciando sul mercato italiano la “Excite”, un’edizione limitata a soli 80 esemplari in versione “roadster” e “roadster coupé”

La Mazda Mx-5 Excite è disponibile esclusivamente in due nuovi colori, Deep Crystal Blue e Titanium Flash, motorizzata col robusto 1.8 benzina da 126 cavalli e cambio manuale a cinque marce. Si può scegliere tra la versione con la capote in tela o quella con il tetto rigido.


MX-5 EXCITE SOMMARIOEstetica ed interni (2)Tecnica (3) – Prezzi  (4)

MX-5 Excite Estetica ed interni – Si distingue dalle altre MX-5 per la presenza di dettagli esclusivi come maniglie delle portiere ed i gusci degli specchietti retrovisori in grigio satinato, per i cerchi di lega cromati da 17 pollici dal design specifico che calzano pneumatici con pneumatici 205/45. Il cofano posteriore è impreziosito dal badge Excite che ritroviamo anche all’interno dove fa bella mostra di se sulla plancia centrale.


Al centro della consolle c’è il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 6,1 pollici completo di navigatore satellitare, presa Usb, connettività streaming Bluetooth e sistema MirrorLink per gestione diretta delle applicazioni dal proprio iphone/smartphone.
Troviamo anche finiture piano black su volante, roll-bar, portiere e plancia mentre il battitacco abbinato alla sportiva pedaliera in alluminio. I sedili sono ricoperti di morbida pelle bicolore Sand-Black.

MX-5 EXCITE SOMMARIO: Estetica ed interni (2)Tecnica (3) – Prezzi  (4)
MX-5 Excite La tecnica – Nata nel 1989 grazie alla passione di un piccolo gruppo di progettisti della Casa giapponese, che la sviluppò fuori dall’orario di lavoro, interpretando fin dagli albori lo spirito Mazda di sfida alle convenzioni. La MX-5 ha battuto ogni record di vendite, con quasi 1 milione di esemplari prodotti, mantenendo intatto il suo fascino e la capacità di far innamorare clienti di tutte le età. Anche in questa versione ritroviamo il perfetto bilanciamento dei pesi 50:50 unito alla trazione posteriore ed un peso contenuto. La rigidezza torsionale è garantita dall’esclusivo Mazda Power Plant Frame in alluminio (trave longitudinale centrale) di derivazione RX-8 che consente di tenere allineati scatola cambio e differenziale durante le brusche accelerazioni. Sotto il cofano troviamo la barra duomi che migliora l’inserimento in curva ed irrigidisce il telaio.


SCHEDA TECNICA MX-5 Excite
Motore: 1.8 benzina, 4 cilindri in linea DOHC
Potenza max: 93 kW/126 cv a 6.500 giri/min
Coppia max: 167 Nm a 4.500 giri/min
Cambio Manuale a 5 rapporti
Velocità massima: 194 km/h (Roadster), 198 km/h (Roadster Coupé)
Accelerazione 0-100 km/h 9,9 s
Consumo: Urbano: 9,5 litri/100 km – Extraurbano: 5,5 litri/100 km – Misto: 7 litri/100 km Classe emissioni Euro 5
Dimensioni Lunghezza: 4.020 mm, Larghezza: 1.720 mm, Altezza: 1.245 mm (Roadster), 1.255 mm (Roadster Coupé), Passo: 2.330 mm
Versioni: Roadster, Roadster Coupé

MX-5 EXCITE SOMMARIO: Estetica ed interni (2)Tecnica (3) – Prezzi  (4)


MX-5 Excite 
Prezzi e cofanetto omaggio – Compreso nel prezzo di listino, 25.950 euro per la Roadster e 27.950 euro per la Roadster Coupé, il cofanetto MX-5 Exciting Experience nato grazie alla partnership con Elation (specializzata nei servizi esperienziali), che consiste in cinque differenti esperienze di viaggio a scelta del valore di 200 euro. Un regalo per chi vuole godersi a pieno l’esperienza di viaggio che solo la MX-5 sa offrire, perfettamente in linea con la filosofia “Defy Convention” di Mazda, come rimarcato da Andrea Fiaschetti (A.D. Mazda Italia) durante la conferenza stampa.

MX-5 EXCITE SOMMARIO: Estetica ed interni (2)Tecnica (3) – Prezzi  (4)
Tutto sulla MX-5 QUI

Exit mobile version