Elaborare ed Ecocar scenderanno in pista questo fine settimana a Vallelunga in occasione della classica gara di durata di fine anno organizzata da Peroni Promotion.
Alla guida sulla Kia 1.4 Venga ibride ci saranno (Elaborare-EcoCar) Giovanni Mancini (che torna a schierarsi dopo aver vinto il titolo nel Campionato Italiano Velocità Turismo 2004 ed aver corso con Fiesta ST) in coppia con Jacopo Lombardelli (Punto Gas Brc) per una 2 ore a tutto gas!
Nel vero senso della parola perché le Kia che corrono in pista nel trofeo a loro dedicato e già alimentate a GPL, utilizzano per la prima volta il nuovo sistema di iniezione liquida “LDI” Lpg Direct Injection, sviluppato da BRC Gas Equipement per motori ad iniezione diretta di benzina.
Sabato 16 novembre, in occasione della 2 Ore che si correrà presso il circuito romano Vallelunga “Piero Taruffi”, avrà luogo la consegna alla rete ufficiale BRC delle prime 14 Kia Sportage trasformate con l’innovativo LDI, che sarà disponibile in After-Market a partire dalle settimane immediatamente successive.
Durante la giornata, sarà inoltre possibile assistere alla Endurance 2.0, che vedrà schierate in griglia di partenza anche le auto trasformate a GPL dal BRC Racing Team, oltre a 6 delle Kia Venga ibride GPL-Elettrico reduci dal Green Hybrid Cup appena conclusosi, ed una Seat Leon 2.0 Super Copa equipaggiata con l’esclusiva alimentazione liquida diretta LDI.
Jacopo Lombardelli pilota info qui
Giovanni Mancini pilota info qui
Gianluca Calcagni su MINI portacolori di ELABORARE