All’inizio del 2010, per festeggiare i 200 anni di attività industriale, Automobiles Peugeot ha rinnovato la propria identità con un nuovo logo e una nuova firma internazionale: MOTION&EMOTION.
Fotogallery Peugeot Drive&Fun Vallelunga clicca qui
EMOTION significa per Peugeot collocare sempre l’emozione al centro di un’esperienza automobilistica e che un suo modello non sarà mai esclusivamente funzionale.
Mettendo in pratica questi concetti, Peugeot Italia ha organizzato un evento, nei giorni 14 e 15 Ottobre, nella struttura polifunzionale dell’autodromo di Vallelunga, che comprende una pista accanto ad un tracciato off road, un centro di guida sicura e un Centro Congressi.
Al grido di “Peugeotizziamo Vallelunga”, l’intera struttura è stata occupata dal Leone, con l’obiettivo di offrire alla stampa una dimostrazione concreta di cosa significhi la firma MOTION&EMOTION. La mobilità era rappresentata da biciclette – la CS01 con cui Andrea Tozzi ha recentemente compiuto il coast to coast nordamericano -, scooter – tra cui l’ultimo nato, il Metropolis tre ruote -, e alcuni modelli della tradizione e del futuro del Leone: la 302 Darl’mat che ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans del 1934, la 405 T16 con la quale Ari Vatanen vinse la Pikes Peak del 1988 e la 208 T16 Pikes Peak dell’impresa straordinaria di Sébastien Loeb alla gara del 2013, la RCZ R, di imminente commercializzazione, che con i suoi 270 cavalli sarà la Peugeot di serie più potente della nostra storia.
Guarda il video ON BOARD con la Peugeot RCZ e GTi con il 1.6 THP 200 cavalli
DRIVING TO FUN ha così identificato le prove sulla pista di velocità dove i 200 cavalli di 208 GTi e di RCZ si sono contesi le emozioni più forti. La vocazione sportiva di Peugeot era testimoniata da una RCZ RACING CUP, protagonista del trofeo omonimo, che si è concluso con la recente gara di Monza con la vittoria dei piloti Geraci-Carboni.
Con il nome di DRIVING ALL ROAD si sono svolti gli esercizi di guida sul tracciato fuoristrada, sfruttando le capacità 4×4 della 508 RXH HYbrid4 e del Grip Control di Peugeot 2008.
Fotogallery Peugeot a Vallelunga su flickr clicca qui
Fotogallery Peugeot a Vallelunga su flickr clicca qui