Peugeot 2008 è Auto Europa 2014! Lunga appena 4,16 metri e larga 1,74 metri, Peugeot 2008 è l’ideale per viaggiare in città in sicurezza e risparmiando sui consumi, con un occhio anche all’ambiente, grazie alle basse emissioni nocive.
Il City Crossover di Peugeot si distingue immediatamente per le ampie superfici vetrate (tra cui, per certe versioni, il tetto Ciel panoramico in cristallo), per l’assetto rialzato, per i gruppi ottici tecnologici e slanciati (ricordano la pupilla di un felino) marcati da una fila di led con funzione di luci diurne, e per gli originali cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Mud & Snow (M+S).
Le barre al tetto accompagnano la caratteristica curvatura del padiglione: infatti un’onda emerge all’altezza dei posti posteriori, crea una sorta di intaglio nella lamiera e termina in uno spoiler sopra il lunotto che contribuisce anche a slanciare la fiancata. Come il frontale, anche il posteriore di 2008 è caratterizzato dalla forma dei gruppi luminosi avvolgenti che ricordano gli artigli di un felino. Contemporaneamente, è un’auto perfettamente adatta all’Italia, ampliando l’offerta del Marchio nel segmento B, il più importante del mercato, e inserendosi (e 2008 rappresenterà una novità saliente) e alle doti di polivalenza dei modelli che la costituiscono.
In Italia Peugeot 2008 è disponibile sul mercato con due motorizzazioni benzina (1.2 VTi 82 CV e 1.6 VTi 120 CV) e con tre turbodiesel con filtro attivo antiparticolato FAP®: 1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV (con Stop&Start, anche abbinato al cambio robotizzato sei marce) e 1.6 e-HDi 115 CV con Stop&Start e cambio meccanico sei marce. Altre evoluzioni dei motori 3 cilindri sono previste successivamente.