Tre giorni di viaggio: un percorso appassionante e indimenticabile. Più di 250 vetture: da sogno pronte a darsi battaglia con abilità ed eleganza. 1000 km: partendo da Mantova e attraversando famose città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara. 2 autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola. 1 pilota, Tazio Nuvolari: il più celebre, quello che ha superato tutti i limiti anche quello del tempo, lasciando il suo ricordo indelebile nella memoria. 1 Gran Premio a lui dedicato.
8 anteguerra, per cercare di replicare i memorabili risultati raggiunti nel 2012 (N.d.R: miglior scuderia e terzo posto assoluto) e raccoglie il guanto di sfida lanciato da Juan Tonconogy, vincitore dell’ultima edizione Mille Miglia che ha dichiarato di voler tentare il “Grande Slam”.
componente femminile che con la coppia Fanti – Murru gareggerà per la Coppa delle Dame. “Nell’ambito delle nostre attività di sponsoring – dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia, siamo presenti in molti dei più significativi appuntamenti legati all’affascinante universo delle auto “vintage”; selezioniamo quelli che maggiormente rispecchiano lo stile, l’eleganza, la ricercatezza e la cura dei dettagli insiti nel nostro brand. Il Nuvolari rimane per noi però la manifestazione a cui siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste – quest’anno si misurano sul filo dei centesimi di secondo i grandi top driver italiani e stranieri della specialità – ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui “si respira” dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi”. L’equipaggio vincitore assoluto del GP Nuvolari 2013 si aggiudicherà due cronografi della collezione “Tazio Nuvolari”, mentre alla prima scuderia italiana e alla prima straniera verrà assegnato un Chrono 4 Wall Clock, il primo modello da parete della Maison, il premio per tutti sarà ovviamente l’incommensurabile orgoglio di aver partecipato ad un evento memorabile. In occasione di questo imperdibile appuntamento Eberhard & Co. presenta ufficialmente in Italia il nuovo modello della collezione dedicata al grande pilota “TAZIO NUVOLARI VANDERBILT CUP – NAKED” inoltre, nei giorni dell’evento, a Mantova, saranno disponibili in anteprima assoluta i primi 20 pezzi della serie.
Sulle Alfa Romeo in gara al GP Nuvolari 2013 clicca qui