Proto con motore Honda CBR 1.000!!

Esemplare unico, ma pronto ad essere venduto e prodotto in serie: ecco il prototipo di Massimo Proietti. Telaio tubolare, motore CBR 1.000 per 200 CV su 550 kg, l’abbiamo spremuto tirando tutti i 13.000 giri sul circuito dell’ISAM

C’è chi sogna di guidare ed elaborare le auto degli altri, magari le più prestigiose e potenti, e chi non pone limiti alla propria fantasia semplicemente perché ha conoscenze e ambizioni superiori. E allora il tuning si trasforma da preparazione in progettazione, e la personalizzazione supera ogni confine perché il mezzo diviene una vera estensione del pensiero del tuner. Non è una cosa alla portata di tutti, ma quando ciò accade l’emozione per noi chiamati in causa cresce in parallelo all’esclusività della prova. Tra gli appassionati e seguaci di Elaborare c’è una bella schiera di ‘artigiani’ che nella vita si è sempre dedicato alle preparazioni normali, ma non ha mai smesso di sognare e dedica ogni attimo del tempo libero alla realizzazione del proprio sogno. Ne è un esempio il Cinquino Lambo pubblicato un paio di numeri fa, tanto per citarne una…

Questa volta parliamo di Massimo Proietti, che con la sua 500 tipo “Ferrari Testarossa” aveva già vinto il trofeo al MySpecialCar di Rimini del 2007, ma che nella “testa” ha un’altra aspirazione legata direttamente al mondo delle corse e nello specifico ai prototipi. Il suo sogno è la velocità, e allora la sua creazione è per forza di cose una macchina da corsa pensata e omologata FIA per affrontare sei varietà di competizioni, dal Campionato Italiano Prototipi al CIVM, fino alle gare di categoria inferiore. Un mezzo per tutti, regolabile in ogni vite e adattabile per ogni tipologia di gara, progettato per poi essere venduto agli appassionati e ai piloti. Vediamo allora come è fatto e come si comporta sul circuito dell’ISAM…

ll resto della brillante elaborazione del prototipo di Massimo Proietti è su Elaborare 186.

ABBONATI ad ELABORARE _link QUI (lo ricevi a casa velocemente!)
ACQUISTA LA COPIA in VERSIONE DIGITALE link QUI

 

Exit mobile version