Honda ha annunciato che il primo sistema al mondo di sospensioni posteriori adattativo verrà introdotto sulla nuova Civic Tourer, che sarà lanciata in Europa all’inizio del 2014.
E’ la prima volta che un Sistema di Sospensioni Adattativo è stato montato su un modello di produzione. Il sistema è stato sviluppato al fine di migliorare la stabilità ed il comfort nelle diverse condizioni di carico e di guida che la Civic Tourer offre. “Con l’introduzione di questa tecnologia, ci aspettiamo che molti clienti saranno in grado di sperimentare i vantaggi di questo sistema avanzato”, ha dichiarato Adrian Killham, Large Project Leader. La nuova Civic Tourer è stata sviluppata e progettata in Europa, permettendo al team di Ricerca&Sviluppo di Honda di guidare il processo di design creativo e tecnico. Il concetto originale è stato realizzato con la vettura dimostrando una funzionalità ai vertici della categoria, una tecnologia avanzata ed uno stile distintivo.
Il team ha utilizzato la propria esperienza derivante dalle esigenze ed aspettative dei clienti europei e ha effettuato dei test nelle più diverse e severe condizioni di guida in Europa. La Civic Tourer sarà costruita nello stabilimento di produzione di Honda nel Regno Unito e sarà svelata al Salone di Francoforte nel settembre 2013, prima di essere lanciata in Europa dai primi mesi del 2014.