Mercedes AMG C63 un altro successo in Cina per l’equipe milanese Romeo Ferraris
Con l’avvento dell’estate la stagione agonistica 2013 sta vivendo il suo periodo cruciale e per il team Romeo Ferraris non mancano le soddisfazioni, al culmine di uno sforzo tecnico, organizzativo e logistico di grande rilevanza. Sa da un lato Thomas Biagi conferma la sua leadership nell’International Superstars Series …e Vitantonio Liuzzi spera soltanto che la sfortuna lo abbandoni già a partire dal prossimo round del 21 luglio a Portimao, a moltissimi meridiani di distanza la supremazia tecnica della berlina tedesca “made in Romeo Ferraris” ha avuto un’ulteriore conferma collezionando la terza vittoria (su quattro gare sino ad ora disputate) nel trofeo Pan Delta, che si corre sul circuito di Zhuhai, nella Cina meridionale, a due passi da Macau.
Nelle abili mani di Mario Ferraris la Mercedes AMG C63 rosa ha impressionato nella gara di metà giungo avendo la meglio, non senza aver battagliato duramente con concorrenti agguerritissimi come Sun Tit-Fan (Mitsubishi Evo) e Zhu Xiao-Dong (BMW M3) che seppur sconosciuti a noi occidentali vantano esperienza e guidano ottime automobili.
Davanti ad oltre 20.000 persone Ferraris ha ribadito la superiorità già mostrata in marzo portando la Mercedes AMG della factory milanese a divenire il punto di riferimento dell’intero movimento che gravita attorno alla serie Pan Delta. La prossima gara del campionato è in programma, sempre a Zhuhai, il 22 settembre e in quell’occasione il team potrebbe schierare una seconda vettura per un pilota locale.