No, non è il nome del robot della serie di cartoni animati Gundam, ma non possiamo garantire che non ci siano in gioco dei cannoni fiammanti. Parliamo dell’ultima serie speciale della WRX Sti, modello sportivo della casa giapponese Subaru.
Nessuna modifica per il classico propulsore ed il cambio: saranno quindi presenti il Boxer turbo da 2 litri, potente di 305 cavalli, ed il cambio manuale a 6 marce.
Non possiamo dire lo stesso dell’assetto, dato che il nuovo setting delle sospensioni permette di sfruttare al massimo la trazione integrale, limando decimi preziosi in pista. Proprio in ottica pista è stato rivisto l’impianto frenante, Brembo, con delle nuove pinze a 6 pistoncini che garantiscono una frenata più potente ed incisiva. Chiudiamo con l’adozione di pneumatici che misurano 235/40 ed un nuovo rapporto di sterzo.
Questo bolide sarà commercializzato solo nel suo paese di origine ed in serie limitata di 300 esemplari, 200 dei quali dotati di un particolare kit estetico/funzionale composto da cerchi da 18″ della BBS, sedili Recaro e spoiler posteriore in fibra di carbonio.