24 ORE TOUT TERRAIN EDIZIONE 2015 – L’edizione 2015 della gara portoghese ha visto in griglia di partenza ben 86 auto con oltre 300 piloti pronti a scambiarsi alla guida. Il colpo d’occhio della partenza era impressionate, dalla prima fila non si vedevano gli ultimi partenti!
24 ORE TOUT TERRAIN 2015 GARA -Scattata alla 14.00 di Sabato 28 Novembre, i team che avevano come obiettivo la vittoria hanno impostato un ritmo altissimo, con tempi di circa 9 minuti e mezzo per completare il giro di 15 km. Il team Andrade, vincitore della 24 Ore Tout Terrain d’Italia 2015, partito dalla pole position, ha subito fatto capire che era pronto all’ennesima vittoria ma, finalmente, un team italiano ha deciso di scendere in campo con una bella auto e con dei super piloti. Dopo aver conquistato la prima fila in qualifica, gli italiani si sono posizionati dietro al francese martellandolo con tempi molto buoni. Nel pomeriggio purtroppo uno colpo di scena con l’uscita di strada dell’auto del team italiano, nulla di grave ma speranze di vittoria svanite. Anche per i francesi la gara è diventata più difficile con un problema tecnico prima e un ribaltamento poi. La domenica mattina è stata molto entusiasmante con il team francese Sadev Orix di Francis Lauilhe, con il buggy 2 ruote motrici, al comando senza sosta e i lituani con il loro Mitsubishi Pajero che si difendevano da una grande rimonta del team Andrade. Alla fine la classifica non è cambiata anche se faceva effetto vedere che, dopo 24 ore di gara, tra il primo e il terzo la differenza si racchiudeva in pochi minuti. Il team italiano Emmepi, composto da De Nora, Gamba, Manfrinato e Bacchella, ha ben figurato con tempi sul giro molto buoni, dimostrandosi il più veloce nella giornata di domenica. Purtroppo la rimonta è stata vana perché non ha permesso di ottenere il meritato risultato fatto vedere nelle prime ore di gara.
24 ORE TOUT TERRAIN ITALIA – In Italia la seconda edizione della 24 Ore Tout Terrain d’Italia si svolgerà dall’1 al 3 Aprile 2016 sul circuito Nuraghe Loelle a Buddusò – Olbia. La pista sarà completamente diversa da quella della prima edizione, con molti km in comune con il tracciato utilizzato dal Campionato Mondiale Rally. Per il 2016 la gara sarà anche valida per il Campionato Italiano Cross Country Rally Aci Sport, con un chilometraggio adeguato.
GUARDA LA FOTOGALLERY 24 ORE TOUT TERRAIN PORTOGALLO
[mappress mapid=”841″]