La trama? Semplice: due gruppi di robot trasformisti, gli Autobots e i Decepticons, si contendono il controllo del pianeta Terra perché a causa della carenza di carburante sul loro pianeta, Cybertron, sono costretti a cercarne un altro in cui reperire i materiali atti alla creazione dei cubi di Energon, la loro fonte di energia. I Transformers hanno la capacità di tramutarsi in diversi tipi di meccanismo, dai mezzi di trasporto alle armi, e si mescolano agli abitanti della Terra fino a quando tra i due gruppi non scoppia una guerra aperta.
MOMO CON TRANSFORMERS
MOMO, una delle aziende italiane del settore automotive più prestigiose e innovative nel panorama internazionale, sarà protagonista nel lancio del film.
Dal 1° giugno al 15 luglio, oltre 300 punti vendita MOMO ospiteranno le locandine del film e cartonati da terra appositamente realizzati. In più, 300.000 sticker di Transformers verranno veicolati negli stessi punti vendita e sono già stati distribuiti durante il salone My Special Car di Rimini (dal 13 al 15 aprile scorso), durante il quale è stato proiettato anche il trailer del film.
?Transformers? verrà inoltre promosso sul sito internet di MOMO (www.momo.it), che gode da sempre di grande attenzione mediatica e da parte degli stessi appassionati dei prodotti della storica Azienda italiana.
MOMO sarà infine parte integrante di un grande evento che, dal 25 maggio al 29 giugno, coinvolgerà 12 centri commerciali e multiplex del nord/centro Italia. Organizzato dalla Universal, in collaborazione con Hasbro, (licenziatario di Transformers e produttore di tutta la linea di action figures dedicata al film), l?evento vedrà il coinvolgimento attivo di tutti i ragazzi, che si sfideranno a montare il più velocemente le action figures Transformers.