Al Campionato Italiano Cross Country Rally emergono i primi leader delll’Italian Baja: sono i polacchi Dabrowski e Czachor su Toyota Hilux Overdrive a segnare il miglior tempo assoluto nel prologo della gara friulana, Codecà e Fedullo sono dodicesimi assoluti e primi degli italiani a bordo del Suzuki Grand Vitara.
Borsoi e Rossi primi di Gruppo T2 su Mitsubishi Pajero Rteam. L’equipaggio della Malatesta Lolli e Forti guidano la prova del Suzuki Challenge, mentre Giomini e Brunetta sono al comando del Gruppo TH su Mitsubishi Pajero. Domani è in programma la seconda tappa, dalle ore 8.10 da Fiera Pordenone alle 16.50
E’ scattata da Sacile l’Italian Baja entrando nel vivo con i protagonisti che hanno preso le misure con il tracciato di gara affrontando il settore selettivo intitolato a Claudio “Caco” Lazzaretti. Nove chilometri del tratto cronometrato vedono andare al comando della classifica i polacchi Dabrowski e Czachor su Toyota Hilux Overdrive, coprendo la distanza in 8’02”6, risultando più veloci di 5”2 rispetto i russi Vasilyev e Zhiltsov con la Mini All4 Racing e di 6”6 ai connazionali e compagni di squadra Malys e Marton.
Sono dei distacchi minimi tra i concorrenti di punta, a segnare l’interlocutorio inizio, dove gli attesi Varela e Gadasin si sono limitati a prendere confidenza con il tracciato, il brasiliano è quarto a 10”1, mentre il russo è quinto a 11”2 dal leader polacco.
ITALIANI IN GARA – Bene si sono comportati gli italiani in gara… link QUI
Leggi tutte le news dell’Italian Baja link QUI
Partenza dell’Italian Baja alle ore 8.10 da Fiera Pordenone ed arrivo alle 16.50 sempre al quartiere fieristico del capoluogo friulano
Video Presentazione Italian Baja 2014
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H0S6QJ4YEXg[/youtube]
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=cS1QCtm3vsI[/youtube]