Autopromotec 2011 al via!
OZ Racing – OZ è presente ad Autopromotec, per festeggiare i suoi 40 anni di attività e presentare la nuova collezione con prodotti forgiati, design e collezioni esclusive, nonché le novità 2012 tra le quali le ruote componibili con la possibilità di personalizzare il colore della flangia e del canale e altri monoblocco estremamente leggeri: Superforgiata da 7,23 kg (per la 8,5×19 5 Fori). Nuove applicazioni dalle Top Car più blasonate alle city car più alla moda, compresa una novità per le smart.
MAK – Autopromotec rappresenta un appuntamento fondamentale per MAK, soprattutto per incontrare gran parte dei propri dealer nazionali ed internazionali e per presentare una serie di importanti novità in fatto di stile e design applicato agli accessori dell’auto. La ricchezza del catalogo MAK è infatti uno dei punti di forza della casa produttrice bresciana, che all’Autopromotec confermerà questa sua vocazione stilistica e di servizio. Le numerose novità che MAK mostrerà in fiera sono infatti appartenenti a due dei brand più importanti trattati dall’azienda: MAK, il premium brand prodotto in Italia, e TSW, che MAK importa in esclusiva dall’America per il mercato nazionale. La ruota più importante che sarà presentata in fiera è MAK Venti, nata quest’anno per celebrare il 20° compleanno di MAK, fondata nel 1991. Proprio all’Autopromotec MAK festeggerà il suo compleanno quindi, regalandosi una ruota ad hoc. Insieme a MAK Venti ci saranno i modelli MAK Tuono, un design a 5 triple razze elegante e raffinato, MAK Raptor, imponente ruota da Suv disponibile in due versioni a 5 e a 6 razze, MAK Bimmer, ruota espressamente studiata per equipaggiare vetture BMW, e MAK DTM-One, sportivo design multi razza per vetture sportive e di alta gamma. Per TSW sarà esposta TSW Cinque, un grintoso 5 razze
Yokohama – La kermesse bolognese rappresenta per Yokohama un’occasione molto importante per lanciare il nuovo pneumatico Yokohama BluEarth, l’avanguardia tecnologica messa in campo dalla casa madre giapponese in fatto di pneumatici “Eco”. Yokohama esporrà BluEarth presso il proprio stand (n. A50 nel padiglione 19), condiviso con i partner storici Magri Gomme S.p.A. e MAK S.p.A., insieme a tutti i modelli attuali presenti in gamma e votati alla più ampia specializzazione di utilizzo: dai modelli High Performance ADVAN Sport e ADVAN S.T. al recente CDrive2, lanciato sul mercato non più di un anno fa, dal super-sportivo ADVAN Neova AD-08 ai disegni da SUV, 4×4 e Truck. Per sostenere il lancio del nuovo BluEarth Yokohama terrà una conferenza stampa in occasione della giornata inaugurale della fiera, mercoledi 25 maggio, presso la sala SUITE del Centro Servizi – primo piano Blocco D – alle ore 11.30. A seguire si terrà una Rolling Resistance Demonstration nell’Area 42/2, situata fra i padiglioni 19 e 22. La conferenza stampa e la Rolling Resistance Demonstration serviranno per presentare il nuovo prodotto, dimostrando effettivamente il suo comportamento e la sua migliorata scorrevolezza, garantita da una resistenza al rotolamento sensibilmente inferiore rispetto agli altri prodotti Yokohama.
Magri Gomme – partecipa con il marchio GT Radial alla 24°Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’AftermarketAutomobilistico – Autopromotec. La kermesse bolognese rappresenta per GTRadial un’occasione molto importante per lanciare alcuni nuovi modellidi pneumatico vettura e truck. In particolare, per il segmento passengercar, Magri Gomme esporrà presso il proprio stand (n. A42 nel padiglione19) condiviso con i partner storici Yokohama Italia S.p.A. e MAKS.p.A., i nuovi disegni Champiro BAX2, Champiro Eco e lo sportivissimoChampiro HPY, lanciato un anno fa e ancora oggi uno dei prodotti dipunta della gamma GT Radial. Nel business dei pneumatici vetturaChampiro Eco rappresenta un’assoluta novità per GT Radial, soprattuttoper quanto concerne le innovative tecnologie mirate al risparmio dicarburante e all’abbattimento delle emissioni di CO2. Insieme aipneumatici vettura, Magri Gomme non perderà l’occasione per esporre ipiù importanti disegni Autocarro, primo fra tutti il disegno GT RadialGSR220. Dedicato all’uso regionale e per asse anteriore direzionale,questo modello presenta tutte le caratteristiche più performanti esicure per un uso in viaggi a medio/corto raggio. GT Radial GSR220 èstato sviluppato con una carcassa molto resistente e con spalle compattee robuste e il suo disegno battistrada, regolare e omogeneo, è capacedi minimizzare il rumore dovuto al rotolamento, garantendo un comfort dimarcia adeguato. Insieme al GSR220, GT Radial esporrà due anteprime dinotevole importanza, che saranno disponibili sul mercato dall’autunnodel 2011: GT Radial GDL617 e GT Radial GAM831. Il primo modello èdedicato principalmente ad un uso per lunghe percorrenze e per assetrattivo, caratterizzato da un basso impatto ambientale grazie a unamigliorata resistenza al rotolamento. Il secondo pneumatico è statoinvece sviluppato per l’uso cava/cantiere. GT Radial rafforza così lapropria presenza alla fiera dell’after market più importante in Italia,pronta a sviluppare il proprio mercato.