500C Sardinia by Romeo Ferraris

Sardinia, fresca e chic!

 

Una 500 cabrio unica, allestita dall’atelier Romeo Ferraris e dedicata alla Sardegna. Verde smeraldo e sabbia all’esterno in onore della costa più famosa dell’isola del Mediterraneo, beige all’interno per ricordare le lunghe distese di sabbia finissima delle sue spiagge
 
Piccola quanto basta per districarsi tra gli stretti vicoli di Porto Cervo, apprezzando i colori e i profumi della natura che solo una cabrio permette di assaporare, la 500C Sardinia richiama fortemente la terra che rappresenta in ogni suo dettaglio. A partire dalla verniciatura bicolore verde smeraldo tono su tono degli esterni, un omaggio alla Costa Smeralda, da sempre protagonista della vita mondana dell’isola e rinomata nel mondo per il mare cristallino e le sue bellissime spiagge. Proprio i granelli dorati dei suoi 88 km di costa hanno ispirato la colorazione sabbia dei fregi anteriori e posteriori, delle calotte degli specchietti, delle maniglie delle portiere e del vano bagagli. Sabbia come la scritta Sardinia sulla fiancata, che permette di distinguere inequivocabilmente questa esclusiva vettura, che sarà realizzata in serie limitata di soli 50 esemplari dall’atelier Romeo Ferraris di Opera (MI). Elegante e di classe, la Sardinia non rinuncia anche a un tocco di sportività, con uno scarico cromato a doppia uscita e cerchi da 16 pollici Romeo Ferraris, con un disegno multirazze.

Per un’estate en plein air
Inevitabilmente la capote della 500C Sardinia sarà sempre aperta, per vivere l’emozione della guida a cielo aperto sotto il caldo sole dell’estate della Sardegna. Tutti potranno così ammirare la raffinatezza degli interni, che giocano sull’accostamento della tonalità sabbia e del beige e sull’innovativo impiego del sughero. Per sottolineare il forte legame della 500C Sardinia con la terra d’origine, habitat ideale per la quercia da sughero e fin dall’antichità dedita alla lavorazione della corteccia di questa pianta, Portocervo.com e l’atelier Romeo Ferraris hanno ricreato completamente la plancia centrale e il pomello del cambio usando questo materiale della tradizione, opportunamente trattato per proteggerlo da graffi e usura. I sedili invece sono stati rivestiti in morbida pelle primo fiore di color sabbia e beige, tonalità che ritroviamo sulla seduta, su parte dello schienale e nei dettagli delle cuffie cambio e freno a mano, con cuciture in contrasto che perfezionano l’abbinamento cromatico. Le plastiche, ad eccezione della cornice del quadro strumenti e dei montanti che sono stato rivestiti in pelle, sono state verniciate in tonalità sabbia per non spezzare l’armonia dei toni chiari scelti per l’abitacolo. Infine, per richiamare la tinta esterna, ma soprattutto per “immergere” idealmente i piedi dei passeggeri nel mare della Costa Smeralda, la moquette è ora di colore verde smeraldo, così come i tappetini coordinati con bordi in pelle sabbia. La commercializzazione della Sardinia è effettuata da Portocervo.com in collaborazione con il Gruppo Automax, www.gruppoautomax.it.

 

www.romeoferraris.com
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

Exit mobile version