Fun Cup mette i chiodi
Non basta l?inverno per fermare la Fun Cup, che ripartirà il 6 gennaio sulla pista di Pragelato
Ritorna, dopo due anni di interruzione, la serie di gare endurance su ghiaccio con i simpatici ?Maggiolini?. Un minicampionato di tre appuntamenti di un?ora ciascuno con il format classico delle gare di durata con cambio piloti obbligatorio è alle porte: si parte a Pragelato il 6 Gennaio per ripetere al 31 Gennaio sempre a Pragelato e chiudere il 14 Febbraio ad Asiago. L?iniziativa sta riscuotendo un notevole successo, tanto è vero che già una diecina di equipaggi italiani ed un paio di team tedeschi e belgi hanno aderito alle preiscrizioni. Tra i piloti che hanno già confermnato la propria partecipazione ci sono neo-campioni Fun Cup 2009 Bergamaschi e Nale, Caprotti, Cassera, Bianchet, Gianniacovo, Guazzini, Pozzi, Pindari, Cocconi ed i belgi Piron e Delrex.
Meccanicamente i ?Maggiolini? in configurazione Fun Ice differiscono da quelli che corrono in pista soltanto per l?assetto rialzato e ammorbidito e per una vistosa protezione frontale del radiatore. Saranno in pista sia le vetture a benzina che le nuove turbo-diesel.
Monogomma, infine, anche nel Fun Ice: in questo caso si tratta dei Continental ContiWinterViking 2 di misura 175/65R14 dotati ciascuno di 110 chiodi al tugsteno, di tipo scandinavo, sporgenti 4 mm sulla superficie del battistrada per fare maggior presa sul ghiaccio.
FUN ICE ITALY 2010 – Calendario gare
6 Gennaio ? Pragelato (TO)
31 Gennaio ? Pragelato (TO)
14 Febbraio ? Asiago (PD)