Opel Corsa OPC Nurburgring

Opel Corsa OPC Nurburgring edition versione 2010-2011 com’era: motori aggiornati e face-lifting 2011 sono le novità della gamma Opel Corsa introdotte nel 2010-2011.  La serie limitata per la Nurburgring era di 500 pezzi.

Sul mercato da trent’anni, la Opel Corsa è sempre stata una protagonista importante del segmento B a cavallo tra le City-Car (A) e le Compatte (C). L’ultima serie, la quarta messa in vendita nel 2006, ha ottenuto un buon successo grazie alle indubbie qualità generali, e per mantenere le posizioni di mercato acquisite Opel ha deciso per un classico restyling di metà carriera che si è concretizzato in due fasi. Nel 2010 infatti ha rivisitato l’intero comparto motori migliorando prestazioni e consumi, mentre all’inizio del 2011 la vettura ha ricevuto un face-lifting che ne ha lievemente variato il look.
Se il doppio aggiornamento è da ritenersi positivo nei risultati globali, non è così per la svalutazione degli esemplari 2010 aggiornati nei motori ma non nell’estetica, quindi penalizzati nel loro valore residuo dopo un solo anno di vita. Nella gamma, inoltre, si è registrato anche uno sviluppo delle motorizzazioni più parche (diesel e bifuel) per soddisfare la gran massa degli utenti in eterna lotta col caro-benzina, ma anche un’apprezzabile attenzione verso gli sportivi.
Lo dimostrano la già nota OPC da 192 CV e una versione potenziata di quest’ultima, la Nurburgring Edition da ben 210 CV, realizzata in 500 esemplari limitati per la gioia di chi in auto vuole anche divertirsi e non solo andare dal punto A al B spendendo il meno possibile.
 Il resto dell’articolo sulla Opel Corsa OPC N.E. e tutti i kit estetici disponibili sono su Elaborare di ottobre n.165
Exit mobile version