Questa Chevrolet Camaro elaborata è una muscle car che non pecca del telaio “di burro” tipico di queste americane. Il plurifrazionato ed enorme motore V8 è garanzia non solo di un gran sound, ma anche di corposità e coppia pari a quelle di un treno. Non è eccezionale l’impianto frenante così come la velocità del cambio automatico, ma i buoni appoggi in curva parlano quasi europeo più che americano.
Le muscle car americane quindi o le ami o le odi. Questa Camaro unisce le due fazioni convincendo anche i più scettici. Romba, “beve” e cerca di mettersi sempre di traverso… ma ha anche dei difetti!
Chevrolet Camaro elaborata by Cavauto – Tuning motore
Su questa Chevrolet Camaro elaborata da Cavauto i 6,2 litri del suo V8 sono assurdamente tanti se si pensa a quanto la strategia del downsizing stia facendo “strage” di ogni tipo di propulsori. È grande, grandissimo, enorme, ma è difficile credere che la Camaro si riduca solo a questo!
L’intervento con mappa, filtro e scarico, volutamente mirato al miglioramento delle prestazioni della Camaro, ha reso l’erogazione molto più lineare e permesso anche di recuperare circa 15 cavalli, che non fanno mai male. La potenza del motore V8 è quindi salita a ben 462 CV.
Scheda tecnica tuning Chevrolet Camaro SS
- Motore-estetica
- Mappa Performance Cavauto
- Filtro a cono K&N
- Scarico Corsa Xtreme
- Splitter frontale in fibra di carbonio C7 Carbon
Cerca la Chevrolet Camaro nell’usato su newsauto.it
L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti di questa Chevrolet Camaro by Cavauto è su Elaborare 259 di aprile 2020.
ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 259 aprile 2020 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 24,99 €