Dal 26 al 28 gennaio presso i padiglioni della Fiera di Padova “AUTO EXPO” giunta quest’anno alla sua sesta edizione, la rassegna organizzata dalla C&C srl, ha come protagoniste assolute le auto.
Otto sono i padiglioni della Fiera occupati da Auto Expo, ulteriormente in crescita, per un totale di circa 50.000 metri quadri di esposizione. Grande attenzione e spazio espositivo per il tuning nei padiglioni 7 e 8, il car-audio ospitato al padiglione 1, 3 e 4 per i più esigenti visitatori in cerca di tecnologia digitali e satellitari, confermata l’esposizione riservato al fuoristrada 4X4 e SUV presente al padiglione 5, dove saranno in mostra le ultime novità a quattro ruote motrici dalle più prestigiose case automobilistiche. In netta espansione anche il settore della componentistica riservato al racing, al quale è dedicato l’intero padiglione 6, R.P.M. (Racing Professional Motorsport Exhibition), un evento che sino allo scorso anno si svolgeva all’autodromo di Monza e che gli organizzatori hanno deciso di spostare a Padova, ritenendola una vetrina di grande risalto, in grado di valorizzare al massimo le esigenze degli operatori e visitatori di questo particolare segmento dedicato alle auto sportive e da corsa.
Non mancherà poi un’ampia area dedicata al merchandising con una particolare attenzione rivolta all’abbigliamento e agli accessori per l’auto.
Da segnalare infine le numerose iniziative che si terranno nelle ampie aree esterne dove, oltre ad assistere alle esibizioni delle 4X4, ci sarà la possibilità per il visitatore, di provare anche il “brivido”, cimentandosi nella guida di questi mezzi su percorsi particolarmente impegnativi ma in tutta sicurezza.
Durante la rassegna si terranno importanti convegni:
“Progettare per vincere” in agenda venerdì 26 gennaio alle 14,30, organizzato dall’associazione culturale per la storia della tecnica di motorismo da competizione Assomotoracing (Associazione Storia Culturale della Tecnica del Motorismo da Competizione) di Bologna con il patrocinio di Expotecnica (centro espositivo internazionale della tecnica dell’auto da competizione) di Modena e di Alumotive (mostra convegno delle soluzioni innovative, della subfornitura, dei componenti in alluminio e dei materiali tecnologici per l’industria dei trasporti in programma prossimamente, presso la fiera di Modena.
Saranno presenti nomi importanti della componentistica quali: Brembo, Castrol, Champion, Dallara, Digitek, Hexcel e Magneti Marelli.
“Tuning: quale futuro – problematiche e risorse” promosso da Business Car, si svolgerà venerdì pomeriggio e sabato mattina presso la sala conferenze del padiglione 7, sarà l’occasione importante per parlare di “tuning” con i più autorevoli operatori .
COLLEGAMENTI E TRASPORTI – Arrivare a Padova Fiere per vivere Auto Expo 2006 è molto semplice; per chi utilizzerà l’auto privata, (Padova sud, Interporto, Padova est e Padova ovest) saranno allestiti grandi parcheggi scambiatori dai quali sarà possibile raggiungere gratuitamente la Fiera con bus navetta gratuiti che garantiranno anche il ritorno. Per chi invece preferisce il treno, dalla stazione ferroviaria di Padova il quartiere fieristico è raggiungibile anche a piedi, dista infatti poche centinaia di metri.
ORARIO DI APERTURA PER IL PUBBLICO: orario continuato dalle 9.00 alle 20.00
PREZZO BIGLIETTO: 12,00 Euro, ridotto 8,00 Euro.
Tutte le informazioni su Auto Expo sono reperibili su internet visitando i siti
www.auto-tuning.it e www.padovafiere.it