!GT Motorsport TuningBODY CHALLENGE TROFEOSaloni fiere auto tuning

AutoEXPO – Padova

PADOVA FIERE 26 – 27 GENNAIO 2008

7^ edizione dell’AUTO EXPO

autoexpo

Sarà ELABORARE a curare l’organizzazione della gara di estetica che si svolgerà in occasione del tradizionale appuntamento, dedicato alle Auto Speciali, ai SUV, ai Fuoristrada ed al Racing, organizzato come di consueto dalla C & C di Venezia, che aprirà i battenti i prossimi 26 e 27 Gennaio 2008 per una 2 giorni durante la quale si potrà assistere a diversi eventi: Convegni, Spettacoli, Test dimostrativi animeranno ancora di più la prossima edizione di AUTO EXPO.

Una delle novità del 2008 è la durata della manifestazione, che sarà concentrata il fine settimana, con orario Sabato dalle 9.00 alle 23.00 e Domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Inoltre sarà possibile partecipare alla grande festa all’interno del Padiglione 1 che andrà avanti fino a tarda notte, tra musica, animazione, personaggi dello spettacolo (prezzo del biglietto 5 euro). Questa iniziativa, ha sottolineato Francesco Agnoletto, patron della manifestazione, è rivolta particolarmente ai giovani, che negli orari tradizionali di apertura, sono normalmente impegnati in attività di studio o di lavoro, mentre dopo le 21.00 sono liberi da impegni e noi con un costo minimo, gli diamo la possibilità di trascorrere una serata fra auto speciali e ottima musica, un perfetto connubio visto il tema della fiera.

Presenti come di consueto all’Expo, tutte le maggiori aziende del Tuning, della componentistica, dell’after market, del car audio e ovviamente di gran parte del merchandising che movimenta milioni di euro all’anno e che conta centinaia di migliaia di addetti.

La copertura di aree esterne, permetterà poi di seguire i tradizionali spettacoli e le esibizioni che tanto interesse hanno riscosso in passato, in qualunque condizione meteo, non solo agli addetti ai lavori, ma a tutti gli appassionati delle quattro ruote.

Una particolare attenzione, verrà riservata anche quest’anno ai Convegni che affronteranno importanti tematiche legate al Racing, alla Ricerca tecnologica e alla Sicurezza stradale, realizzate in collaborazione con enti pubblici, polizia di stato e facoltà universitarie. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le date e i temi trattati.

Non mancherà anche in questa circostanza un intero padiglione dedicato alle Auto americane, le grandi fuoriserie che hanno fatto sognare e continuano tutt’ora ad attrarre le generazioni degli anni ’60 e ’70 e non solo.

Infine, novità anche sul capitolo mobilità per raggiungere il quartiere fieristico che grazie all’entrata in funzione dell’innovativo servizio di trasporto pubblico, ci sarà la possibilità per i visitatori dell’Expo, di lasciare le proprie auto nei grandi parcheggi allestiti in prossimità delle uscite autostradali e quindi raggiungere con il servizio pubblico la Fiera semplificheranno ulteriormente, per tutti, la viabilità ed i parcheggio.

REGOLAMENTO CHE SARA’ SEGUITO

SCHEDE DI VALUTAZIONE CHE SARANNO UTILIZZATE

SCHEDA ISCRIZIONE VETTURA CON RIFERIMENTO ed INFO TOTALI

www.autoexposhow.it

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare