!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow-16-2008

IL MOTOR SHOW 2008 NELL’ETERE:
TUTTE LE TV E LE RADIO PRESENTI AL SALONE BOLOGNESE

Sarà una copertura mediatica imponente quella dedicata alla 33^ edizione del Motor Show di Bologna. Come ogni anno, le tv di livello nazionale, insieme a diverse televisioni estere e locali, seguiranno con le loro troupe il Salone Internazionale dell’Automobile: alcune di queste saranno fisicamente presenti alla manifestazione non solo con i giornalisti accreditati ma anche con spazi dedicati all’interno dei padiglioni.
Rai, Sky, Nuvolari e Class Cnbc avranno un loro stand e realizzeranno dirette televisive o speciali dal Salone. Altri network saranno presenti sugli spazi di Aziende espositrici, come All Music, o avranno stand propri, come San Marino-Rtv, Odeon Tv e Rete8-VGA.

La redazione sportiva della Rai, RaiSport, avrà il proprio studio televisivo al padiglione 33 e curerà una diretta quotidiana sul Motor Show di Bologna che andrà in onda su Raisportpiù, sia sul canale digitale terrestre sia sul satellitare, visibile sul canale 227 del pacchetto Sky. Particolare attenzione verrà dedicata all’anima sportiva del Salone, con le gare e le esibizioni in programma sui circuiti del MotorSport Stadium. Nella giornata di sabato 13 dicembre Raisportpiù proporrà anche la premiazione dei Caschi d’Oro di Autosprint. Previsti anche alcuni collegamenti dal Motor Show all’interno dei notiziari, sia su Raisportpiù sia sui canali analogici della Rai, e negli spazi della programmazione dei canali Rai dedicati allo sport.

Sky parteciperà alla 33^ edizione del Motor Show con uno stand principale, all’interno del padiglione 36, che ospiterà – oltre alla monoposto Red Bull che ha partecipato all’ultimo Mondiale di Formula Uno – uno studio televisivo per i collegamenti e le dirette quotidiane dal Salone in programma su Sky Sport24, l’emittente all news di sport visibile sul canale 200 di Sky. Nello studio di Sky saranno accolti e intervistati diversi ospiti: personaggi del mondo dello sport, giornalisti e commentatori tecnici.
Oltre a Sky Sport, saranno presenti al Motor Show anche altri canali della piattaforma satellitare, tra cui Eurosport (canale 210) Music on SKY (canale 701 e 770) Discovery Channel (canale 401) e FX (canale 113).

Si conferma la presenza a Bologna del canale satellitare Nuvolari del gruppo Sitcom – con uno spazio al padiglione 36 – con i suoi format dedicati al Salone Internazionale dell’Automobile: giovedì 4 dicembre inizieranno le dirette dalla manifestazione nel programma "Nuvolari Motor Show", in onda tutti i giorni alle 13.30. La trasmissione “live” durerà un’ora nei giorni 4, 5, 9, 10, 11 e 12 dicembre e due ore nelle giornate del 6, 7, 8, 13 e 14 dicembre ed andrà in replica alle ore 22. Inoltre, da lunedì 8 a lunedì 15 dicembre il programma “Motor Show Racing” – in onda alle 17 e in replica alle 24 – approfondirà i temi della giornata al MotorSport Stadium, con immagini e risultati di gare ed esibizioni.

Il canale digitale di finanza ed economia Class Cnbc, presente con il suo studio al padiglione 30, realizzerà diversi speciali sul Motor Show di Bologna – nei due weekend in cui il Salone sarà aperto al pubblico – per il programma di approfondimento motoristico “Class Ride & Drive”. Andranno in onda sul canale satellitare di Class Cnbc, numero 505 del pacchetto Sky, sul canale digitale terrestre, su Alice Home Tv, su Telesia – la outdoor tv presente negli aeroporti italiani e nella metropolitana a Milano e Roma – e sulle news video di H3G.

Tra le altre emittenti televisive presenti al Motor Show figurano anche la tv musicale All Music, presente sullo spazio di Renault al padiglione 25, San Marino-Rtv – sia con il canale televisivo sia con quello radiofonico – sullo stand di B&G al padiglione 33, Odeon Tv – sullo spazio di Publivideo al padiglione 31 – e Rete8-VGA sullo spazio di Punto Net, anch’esso al padiglione 31.

Oltre alla televisioni, al Motor Show 2008 saranno presenti anche diverse emittenti radiofoniche, sia nazionali che locali, che animeranno le giornate del Salone. Alcune di queste saranno sugli spazi di Case auto: è il caso di Radio R 101 e Radio 105, rispettivamente sugli spazi di Skoda e di Seat al padiglione 16, di Radio Deejay, al padiglione 25 sullo spazio di Citroen, o di RMC-Radio Montecarlo, sullo stand Toyota al padiglione 30. Radio Italia anni 60 e Punto Radio sono al padiglione 19 con l'Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza delle Regione Emilia Romagna, mentre al padiglione 31 si trovano Radio Studio Delta, sullo spazio Nolo Auto, International Hit Radio, sullo stand Punto Net, e Ciao Radio, insieme al Grillini Racing Team.

 

 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare