Chevrolet pick-up elaborazione audio 600 Watt
Questa elaborazione sul pick-up Chevrolet del 1949 ha un motore da quasi 500 CV e un impianto audio da 600 Watt. Il restauro operato dalla Sound Machine di Dairago e da altri due centri specializzati della Lombardia ha trasformato il Chevy come non è mai stato in passato.
Un impianto quasi tutto Audison – L’impianto audio è un capolavoro di semplicità, essenzialità e intelligenza progettistica. Per espresso desiderio del committente non si è puntato tanto sulla potenza, che ammonta a circa 600 Watt complessivi (su 4 Ohm), quanto sulla qualità del suono e sulla coerenza timbrica, ottenute attraverso l’uso di componenti quasi tutti firmati Audison. L’impianto è dotato di un’unica sorgente di segnale, un iPad Mini provvisto di dock station/convertitore Cambridge Audio iD 100. L’AP1 D e i subwoofer Hertz creano una solida base su cui l’amplificatore e i diffusori del fronte anteriore tessono le loro trame armoniche. In realtà, dal punto di vista acustico, la distinzione tra fronte anteriore e posteriore non ha ragion d’essere: i due fronti di emissione si amalgamano in un campo sonoro uniforme, coerente e nel contempo ricco di micro-dettagli e sfumature; una sorta di rete a maglie strette che avvolge l’intero abitacolo.
Scheda impianto audio Chevrolet pick-up
Sorgente: 1 x Apple iPad Mini
Dock station/convertitore per iPad: 1 x Cambridge Audio iD 100
Unità di controllo: 1 x Audison DRC
Amplificazione: 1 x Audison AP8.9 bit Prima; 1 x Audison AP1 D Prima
Diffusori fronte anteriore: 2 x midwoofer da 165 mm Audison Voce AV 6.5; 2 x midrange da 80 mm Audison Voce AV 3.0; 2 x tweeter da 28 mm Audison Voce AV 1.1
Diffusori fronte posteriore: 2 x subwoofer da 250 mm Hertz ES F25.5
L’installatore – Sound Machine Tel. 0331/436233 – www.soundmachine.it
L’articolo completo con tutti i dettagli del tuning meccanico e dell’impianto audio del pick-up Chevrolet è su Elaborare 223.
ACQUISTA ELABORARE n° 223 gennaio 2017 QUI
ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€