!GT Motorsport TuningMOTORE elaborazioniTUNING MECCANICO

Grande Punto Abarth elaborazione 241 CV

I tecnici della BR Garage hanno completato la preparazione di una Grande Punto Abarth un po’ al di fuori dei canonici schemi. La scelta del turbocompressore infatti è caduta su un Air Research con asse giranti montato su cuscinetti ceramici, al fine di garantire un ridotto lag. Il motore è stato completamente rivisto con l’adozione di pistoni stampati, bielle in acciaio ad H rovesciata, aspirazione diretta, scarico catalizzato artigianale, iniettori da 390 cc e, ovviamente, una nuova messa a punto dell’elettronica di gestione per l’adeguamento dei parametri di gestione del turbo, accensione e tempi di iniezione. In questa configurazione il propulsore ha erogato 241 CV e 30 kgm di coppia, con una curva di erogazione piena sin dai bassi regimi. Completano l’intervento il set di strumenti aggiuntivi e i sedili Recaro.
Info:Tel. 030/2150752

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare