4x4 OFFROADnews

Dalle Alpi al mare – Club 4×4 in Liguria

La Liguria è una delle regioni italiane che per la sua morfologia si può definire ideale alla guida in fuoristrada. Panorami mozzafiato e mulattiere ricche di storia… scopriamo dove i Club liguri operano.

Carlo Rossi Delegato F.I.F. Regione Liguria
Carlo, parlaci delle attività della regione che rappresenti?
Sono  8 anni che rivesto la carica di delegato F.I.F. della regione Liguria e con soddisfazione devo dire che sono passati senza accorgermene. Il merito è soprattutto dei Club liguri che lavorano con serietà e professionalità senza creare problemi nell’organizzazione di qualsiasi tipo di manifestazione,comprese quelle agonistiche. Devo dire che in questo periodo ho visto costituire nuovi Club ed altri purtroppo sciogliersi, il paradosso è che siamo partiti molti anni fa con 12 Club e ad oggi siamo sempre 12. Organizzare manifestazioni, raduni e trial che sono le più note in Liguria, diventa sempre più difficile anche perché i comuni, a causa delle nuove normative sul territorio,  non sempre sono disponibili a concedere i permessi necessari per il transito nei loro territori. A causa di questo, molti Club si sono organizzati costituendo delle piste permanenti in terreni privati o in concessione, tracciati con livelli di difficoltà diversi percorribili da tutti. Questa soluzione adottata dai Club si è rivelata vincente da un punto di vista  organizzativo e sociale, permettendo a tutti di vedere lo spettacolo e di trascorrere una domenica piacevole  tra amici.

Tutte le informazioni sui club 4×4 in Liguria su Elaborare 4×4 n.19

SOMMARIO COMPLETO CLICCA QUI

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare