BMW M4 DTM Champion Edition celebra Marco Wittmann
Presentata la BMW M4 DTM Champion Edition che celebra la vittoria del Campionato DTM ad opera di Marco Wittmann. Serie limitata di 23 esemplari.
Il pilota Marco Wittmann ha conquistato il titolo del Campionato DTM con due gare di anticipo, ed in BMW sono stati prontissimi a presentare quella che è una serie speciale e numerata, soli 23 esemplari, per celebrare questo traguardo: si tratta della BMW M4 DTM Champion Edition.
Ogni esemplare di questa serie a tiratura limitatissima è riconoscibile esternamente da una livrea dedicata, che ha una base bianca sulla quale vengono sovrapposte delle grafiche nere con tanto di strisce colorate e di numero da gara “23” sugli sportelli, oltre alla griglia anteriore con profilo arancione. Ad impreziosire e rendere ancora più unica questa speciale M4 ci pensano anche uno splitter anteriore dedicato, così come lo sono il diffusore posteriore e lo spoiler, e dei cerchi da 19 pollici con finitura nera.
All’interno spicca la firma dell’ormai campione Wittmann sia sulla plancia costruita in carbonio e sul battitacco, così come il volante e la leva del cambio, entrambi con rivestimento in alcantara, ed il badge con il numero di serie progressivo.
Sotto il profilo tecnico la M4 DTM Champion Edition non subisce delle modifiche di sostanza: il motore resta il 6 cilindri turbo benzina da 431 cavalli, così come il cambio è il doppia frizione a sette marce DCT. A questo si aggiungono l’impianto frenante M Carbon con freni carboceramici ed il pacchetto M Driver.
Non perderti gli aggiornamenti sul Campionato DTM qui