Peugeot domina in Norvegia al Rallycross
Buon risultato del Team Peugeot nella terza tappa del mondiale Rallycross, che si è corsa in Norvegia. Un errore di strategia nella scelta delle gomme da bagnato ha precluso ai portacolori Peugeot di lottare per la vittoria finale.
RALLYCROSS PEUGEOT – Il Team Peugeot-Hansen e la 208 T16 WRX hanno concluso la terza manche del Campionato del Mondo di Rallycross FIA 2014 a Hell, in Norvegia, con un bottino di ben 39 punti, il punteggio più alto della gara. Per la prima volta dall’inizio dell’anno, Timur Timerzyanov e Timmy Hansen si sono qualificati per la finale, alla fine della quale si sono classificati rispettivamente al quarto e al sesto posto. Nel finale poi, il repentino cambiamento del meteo, dopo la pioggia battente, ha migliorato rapidamente le condizioni della pista prendendo in contropiede il Team Peugeot-Hansen che, invece, aveva optato per dei pneumatici da pioggia. Senza il giusto grip sulla pista, che man mano si stava asciugando, i due portacolori non sono riusciti a sfruttare al meglio il potenziale delle proprie 208 T16 WRX e non hanno potuto lottare per la prima posizione. Il prossimo appuntamento iridato del campionato Rallycross si correrà a Kouvola, Finlandia il 28 e 29 giugno.
SOMMARIO RALLYCROSS PEUGEOT: La gara di Timerzyanov [2] – La gara di Hansen [3] – Ordine d’arrivo Rallycross Norvegia [4] – Classifica Piloti [5] – Classifica Squadre [7]