1° Renault Sport Day
Si è svolta lo scorso 5 maggio a Brescia la prima edizione del “Renault Sport Day” organizzato dal’infaticabile Gianluca Baroni. Alla manifestazione hanno partecipato 57 autovetture Renault Sport in tutte le sue motorizzazioni: R5, Clio 1.8, Clio Williams, Twingo RS, Clio RS, Clio 3.0 V6, Spider RS e Mégane RS. Come di consueto Gianluca Baroni ha seguito la “filosofia” dei raduni non statici, organizzando varie mete per poter percorrere svariati chilometri in compagnia, lungo strade panoramiche e curve mozzafiato.
Il programma del 1° Renault Sport Day prevedeva il ritrovo delle vetture presso la uscita autostradale di Brescia ovest, da dove il lungo serpentone multicolore delle Renault si è mosso per percorrere il lungolago d’Iseo fino a raggiungere Pian Camuno, per arrivare in salita a Montecampione e fare tappa presso il ristorante ”La stube ”. Qui le comode e accoglienti sale hanno ospitato l’allegra brigata dei partecipanti con una festa bellissima, dove ben 96 persone hanno ongaggiato una piacevole e lunga “lotta” con le forchette degustando alcuni prodotti tipici locali. Nel pomeriggio la caravona Renault è ripartita verso la strada dove viene percorsa la Cronoscalata di Marone-Zone, una salita con tornanti insidiosi e curve impegnative, che hanno messo a dura prova le vetture di casa Renault Sport.
Alla fine, come tutte le cose belle, anche il brioso e festoso 1° Renault Sport Day ha avuto termine, quando alle 17.00 i vari partecipanti sono ripartiti in direzione Brescia per fare ritorno alle le proprie abitazioni. Il club esprime inoltre uno speciale ringraziamento alla Questura di Brescia per il nullaosta che ha consentito lo svolgimento della manifestazione al ristorante la stube per la gioia di tutti i partecipanti.
Sul prossimo numero di Elaborare di Ottobre troverete la Renault Story, un ampio servizio con tutte le piccole pesti di Casa Renault, dalla 5 Alpine Turbo alla Clio IV RS 200.