Volvo S60 + Bridgestone = Potenza
“350 cavalli non sono mica pochi, ma come possiamo garantirci delle performance degne di rispetto?”. Immaginatevi una riunione di tecnici e dirigenti Volvo, tutti comodamente seduti attorno ad un tavolo, che cercano risposta a questa domanda. Un quadretto verosimile e niente male, no?
Ecco, da qui si è consolidata ancora di più una partnership importante: il marchio svedese ha deciso di montare gli pneumatici Bridgestone Potenza per riuscire a tenere a bada la potenza del modello S60 Polestar.
Nelle misure 235/40 R19 96Y equipaggeranno tutti gli esemplari di questa sportiva stradale, che sarà prodotta in serie limitata, come progetto pilota, solo per il mercato australiano.
La collaborazione tra Volvo e Bridgestone, come avrete immaginato, non è nuova: l’azienda produttrice di pneumatici equipaggia ormai tutta la gamma di veicoli Volvo, ma con il suo “Potenza” riuscirà a garantire il necessario feeling per sfruttare al meglio la dinamica della S60, grazie anche al battistrada asimmetrico che permette un elevato livello di sicurezza sia sull’asciutto che sul bagnato.