AUTOSTORICHE EPOCAClassicCRONACAEVENTI

Mille Miglia 2014 tra conferme e novità

Mille Miglia 2014, tra conferme e novità, la trentaduesima rievocazione si terrà dal 15 al 18 maggio

Archiviata con soddisfazione l’edizione 2013 della “corsa più bella del mondo”, a Brescia si sta già pensando al prossimo anno. Il primo passo è stato quello di fissare la data per il 2014, prendendo in esame i calendari degli ultimi anni e raffrontandoli con le date dei più importanti manifestazioni del panorama automobilistico internazionale. La conclusione è stata la conferma della tradizionale data, nella terza settimana di maggio, che valse alla Mille Miglia l’appellativo di “corsa di primavera”. La Mille Miglia 2014 si terrà quindi da giovedì 15 a domenica 18 maggio, di nuovo collocata nel week-end tra il Grand Prix de Monaco Historique e quello nel quale si corre il Gran Premio di Monte Carlo di Formula 1.
Ad organizzare la trentaduesima rievocazione della Freccia Rossa sarà ancora 1000 Miglia S.r.l., la società interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, tutt’oggi sottoposto a commissariamento ministeriale e per questo condotto dal Prefetto Matteo Piantedosi.

Mille Miglia 2013Il team di professionisti condotto dal Presidente Roberto Gaburri e dai Consiglieri Delegati Andrea Dalledonne e Marco Makaus sta preparando alcune novità per la Mille Miglia 2014 riguardo il percorso e i coefficienti di merito delle vetture, che saranno modificati.
Tra novità e conferme, come il numero di partecipanti superiore alle quattrocento vetture, la nuova edizione della corsa bresciana sarà presentata a settembre, quando apriranno le iscrizioni.

www.1000miglia.it

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare