!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Corvette Z06 by Alosa

Corvette Z06 by Alosa

 

Arrivata a 680 cavalli selvaggi con compressore centrifugo! Coppia spaventosa. 

 

Il tuner fiorentino Franco Alosa ha elaborato una Corvette Z06 trasformandola in una supercar in grado di fornire prestazioni eccezionali. Per ottenere una potenza massima di 680 CV con una coppia di ben 82 kgm, è stato montato un kit di sovralimentazione con compressore centrifugo completo di tutti gli accessori; al kit è stato abbinato un impianto di scarico in acciaio inox. Per adeguare l’assetto di questa sportiva all'uso in pista sono stati installati 4 ammortizzatori regolabili nell’idraulica con molle montate su ghiere filettate, oltre a un set di barre antirollio più rigide. Ovviamente sono state eliminate le balestre dall’asse posteriore. Dulcis in fundo l’impianto frenante: i dischi anteriori sono stati sostituiti con dei nuovi componenti da 355 mm di diametro abbinati a pinze a 4 pompanti. Ora la Corvette di Alosa, in questa configurazione, può essere realmente considerata una reginetta dei track day.

 

Sito Alosa

 

Z06 Alosa

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare