!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

I-PRO O.CT Tuning

La messa a punto di una moderna centralina elettronica richiede molta esperienza e cautela; i rischi di arrecare danni anche gravi al motore, se non si sa perfettamente dove intervenire, sono molto alti. O.CT Tuning, azienda austriaca certificata TÜV che dal 1993 opera nel settore, ha sviluppato una soluzione all-in-one dedicata a chi desidera riprogrammare le ECU senza correre rischi: l'I-PRO. Si tratta di uno strumento moderno, multilingua, funzionale e intuitivo da usare, tramite touch screen. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto efficace: si collega l'I-PRO all'auto tramite presa diagnosi OBD-II, attraverso Internet (previo l'acquisto di crediti via telefono o online) si può scaricare la mappatura specifica per il motore che poi si trasferirà dentro la ECU, senza smontare né dissaldare alcun componente. In questo modo di avranno incrementi sostanziosi di potenza e coppia, un certificato/garanzia TÜV sull'intervento e una riduzione dei consumi tra il 10% e il 20%. Il kit è contenuto in una pratica valigetta, e comprende l'I-PRO, una penna per il touchscreen, un panno per la pulizia dello schermo, un adattatore centrale, un cavo di alimentazione elettrico specifico per la regione d’uso, un cavo di rete ethernet cat 5e, un cavo per unità di controllo Diesel ECD 15 e benzina ME-7, un cavo OBD-II e il manuale operativo. Odiernamente la banca dati delle mappature conta circa 280 modelli diversi di autmobili, ed è in continua espansione.
O.CT Tuning – Tel. 345/3419459 – www.oct-tuning.it

I-PRO

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare