!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

EMA Motorsport Nuova pinza D2 Racing

D2 Racing presenta il nuovissimo impianto frenante (ad uso esclusivamente racing) con pinza a 4 pompanti, super alleggerita e con cilindretti raffreddati. Questa pinza è stata concepita e realizzata per garantire un notevole risparmio di peso, una struttura molto più robusta nonostante la sua leggerezza, una resistenza alle sollecitazioni notevolmente superiore soprattutto in termini di temperature. I cilindretti pompanti della pinza sono realizzati in materiale ultraleggero e super resistente, (titanio).

La pinza è stata concepita per l’utilizzo di pastiglie Ferodo FRP3087, la cui sostituzione ora è rapidissima grazie al sistema a sgancio rapido. Approvata e disegnata in collaborazione con la FIA, sarà utilizzabile anche nelle competizioni approvate dalla Federazione. La pinza viene fornita esclusivamente in abbinamento alla nuova linea freni con dischi da 330 mm o 356 mm Super Racing. Per il Kit con dischi da 330 mm il costo è di 4.180 Euro, mentre per quello Super Racing si sale a 4.470 Euro, IVA inclusa.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare