!GT Motorsport TuningACCESSORI RICAMBI

Le corse si vincono con i freni alla MTM!

La MTM ha presentato un nuovo kit di potenziamento per impianti frenanti specifico per la nuova Audi A5. Il kit in questione impiega all’avantreno dischi da 380 mm x 34 mm insieme a pinze fisse ad 8 pistoncini monoblocco. Seguendo il vecchio adagio delle corse “le gare si vincono con i freni”, i tecnici tedeschi non hanno sicuramente lesinato: la coupé di Inglostadt passa da 100 km/h a 0 in meno di 35 metri! La caratteristica saliente di questi dischi, appositamente realizzati su specifica MTM, è la semiforatura, ovvero una foratura non passante che impedisce la formazione di cricche anche nell’uso estremo in pista. A questi dischi vanno abbinati i cerchi Bimoto 10,5/21” con pneumatici 295/25, disponibili con finitura “shiny silver“, “titanium“ e “diamond cut“. La MTM è in grado di realizzare qualsiasi tipo di elaborazione, anche custom, su tutti i veicoli della gamma Audi VW, come hanno già ampiamente dimostrato con la spettacolare TT 2 motori Bimoto.

kit dischi da 380 mm x 34 mm

kit dischi da 380 mm x 34 mm

www.MTM–online.de

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare