!GT Motorsport TuningPNEUMATICIPneumatico Invernale TermicoRACING CORSE SPORT AUTOwrc

Ken Block e Pirelli sulla neve

Pilota da rally, stuntmen, Snowboarder, Skater, ma soprattutto noto per le sue Gymkane, Ken Block è un pilota esigente che non risparmia ne il mezzo ne tanto meno i pneumatici. Questa volta sotto la sua Ford Focus WRC della Friul Motor, il funambolo di Long Beach ha montato le Pirelli Winter Sottozero chiodate, gli stessi utilizzati in monofornitura nel mondiale WRC nel trienno 2008-2010. L’evento, ideato e gestito dalla Pirelli stessa ci ha portato sulle nevi russe di Igora Park, una stazione sciistica a due passi da San Pietroburgo. Al fianco di Ken abbiamo apprezzato il suo stile spettacolare, la spinta della Focus WRC e il grip straordinario offerto dalle Sottozero racing chiodate. Il resto… sono solo chiacchiere, date un’occhiata al video!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T_rOSmWVD5g[/youtube]

Elaborare con Claudio Galiena al fianco di Ken Block sulla neve con la Focus WRC!

 

Le protagoniste dello show: Pirelli Winter Sottozero chiodate

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare