!GT Motorsport TuningSUPERCAR

Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso

FERRARI SCAGLIETTI! Il tuner tedesco Novitec Rosso ha allestito un’elaborazione della Ferrari 612 Scaglietti che non ne intacca l’eleganza.

Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso
Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso

Come tutte le Ferrari anche l’elegante 612 Scaglietti ha ricevuto le cure della tuning-house tedesca Novitec. All’esterno l’elaborazione contempla l’aggiunta di 2 piccoli spoiler deportanti frontali, l’oscuramento dei fanalini posteriori e nuovi cerchi a 5 razze finestrate 9jx19” all’avantreno e 12,5jx20 al retrotreno per pneumatici rispettivamente 275/35 ZR19 e 335/30 ZR20. La meccanica invece può contare su una nuova mappatura della centralina elettronica e un inedito impianto di scarico che innalzano la potenza da 540 a 555 CV, nonché su assetto modificato; i freni vantano dischi autoventilanti e forati da 380 mm con pinze a 8 pistoni davanti e a 4 dietro. Inoltre per l’interno sono previste modifiche di dettaglio che non precludono l’inconfondibile stile dell’auto.

Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso posteriore
Ferrari 612 Scaglietti by Novitec Rosso posteriore

Novitec Rosso

www.novitecrosso.com/

Dealer per l’Italia
Speedcars
www.speedcars.it
Tel. (+39) 0471/250163Image

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare