My Special Car comunicato 2
Grazie all’idea semplice e potente sui cui si basa – un raduno di auto personalizzate in cui a prevalere non è la singola individualità, ma la passione espressa dalla forza del gruppo – My Special Club ha raggiunto dimensioni straordinarie: ad oggi – ad oltre due settimane dalla chiusura delle iscrizioni – le auto che partecipano a My Special Club sono quasi 1000, oltre 100 i club iscritti e la proporzione di crescita dei numeri del raduno è del 19% rispetto alla stessa data dello scorso anno.
La storia di My Special Club passa attraverso alcuni club fedelissimi, che hanno partecipato a tutte le edizioni del raduno, a partire dal 2004.
Fra i club che hanno contribuito a creare il mito di My Special Club vi è l’Adriatic Company Tuning Club, che ha sede a Cesena e conta otto soci, provenienti da tutta la provincia. Quest’anno l’Adriatic Company Tuning Club porterà a My Special Car Show – che per i soci rappresenta un momento unico e irrinunciabile – una MR2 Kaminari, una Matiz Neodesign, due Mini con kit artigianale e una Twingo Tox Design.
Anche l’Astro Tuning Club è un fedelissimo di My Special Club: nato nel 2003 in provincia di Ascoli Piceno da un gruppo di amici appassionati di elaborazione, ha debuttato nel mondo della personalizzazione alla prima edizione di My Special Club ed è stato sempre presente, vincendo anche numerosi premi. L’Astro Tuning Club torna a Rimini anche quest’anno per sperimentare il vero spirito di gruppo e con la certezza di vivere un’esperienza unica.
Dalla Romagna proviene anche il club Cesenatico Elabora, che partecipa a My Special Club sin dalla sua prima edizione. La possibilità di vedere tante automobili personalizzate riunite, di conoscere nuovi club e assistere ad eventi spettacolari spinge i soci ad accorrere ogni anno a Rimini. Quest’anno Cesenatico Elabora porterà a My Special Club sei auto americane, tra cui dei PickUp, una Mustang d’annata ed alcuni Fuoristrada rielaborati in modo spettacolare.
Fra i fedelissimi di My Special Club, il 2F Tuning Club è uno dei pochi club ad avere come presidente una donna, Maria Eugenia, a dimostrazione di come la passione per la personalizzazione non conosca differenze di genere. Per i soci del 2F Tuning Club, My Special Club è l’unico evento che offre la possibilità di vedere riuniti tutti i maggiori club italiani e di respirare un clima speciale.
Lo Speed Car Racing Team è il solo club italiano le cui cinquanta auto iscritte sono alimentate esclusivamente a benzina, e per questo le modifiche sono effettuate principalmente sulla parte meccanica interna. I soci del club sono affezionati a My Special Club ormai da molti anni, e quest’anno porteranno a Rimini una Renault 5 GT Turbo, una BMW 635 Coupè del 1978 a benzina ed una Astra OPC rielaborata a livello di meccanica interna e di estetica.
Il veneto Sportkit Team è nato nel 2002 attorno al negozio del fondatore del club che ha diffuso la passione per la personalizzazione tra gli amici non solo nella zona di Vicenza – dove il club ha sede – ma anche all’estero.
Infine, con le loro nove auto elaborate sia nella parte estetica sia in quella audio, i soci del Tribal Tuning Club partecipano dal 2004 a My Special Club: anche quest’anno saranno in prima fila alla sesta edizione del più grande raduno italiano per dare – ancora una volta – grande spettacolo!
Appuntamento quindi per tutti gli appassionati a Rimini Fiera, con My Special Car Show, dal 27 al 29 marzo 2009: dove niente è di serie!