!GT Motorsport TuningPREPARATORI Protagonisti

Cadamuro Design ad AutoExpo 2007

Pochi automobilisti sono individualisti e propensi a personalizzare la propria automobile come i clienti Mini. Risultato: è davvero difficile, se non addirittura impossibile, trovare una Mini uguale ad un’altra. Certamente la nuova Mini Cooper S, che Cadamuro Design esporrà in anteprima ad Auto Expo 2007, in programma dal 26 al 28 Gennaio alla Fiera di Padova, rappresenta qualcosa di davvero speciale. Lo specialista di Musile di Piave (Venezia) ha interpretato in modo davvero originale il tema della piccola di casa BMW arricchendola con paraurti anteriori e posteriori, minigonne e spoiler studiati su misura e completando l’intervento con un scarico centrale Asso, quattro ruote TSW/MAK ed assetto Apex.

Sullo stand di Cadamuro Design, i visitatori di Auto Expo 2007 troveranno anche una Peugeot 207 con spoiler inferiori anteriori e posteriori, bandelle laterali sottoporta ed alettone posteriorere ed una Seat Leon Mondial 4 con paraurti completi di minigomme ed alettone-lunotto. Su quest’ultima troviamo poi assetto KW, porte LDS by Comar Sport, ruote TSW Spitz by MAK, pneumatici Continental da 225/40 R18 ed interni OMP Racing.

Nata nel 1997 dalla ventennale esperienza di Sergio e Gilberto Cadamuro come carrozzerie e preparatori di automobili sportive, Cadamuro Design è oggi un’importante realtà del mondo del tuning dove è presente un catalogo di accessori estetici molto assortivo e completo.

La scorsa edizione ha visto un’ampia partecipazione di automobili elaborate e sportive, nonché di aziende dei settori della componentistica, degli accessori e dell’abbigliamento e per la prima volta un padiglione dedicato ai 4×4. Hanno completato la rassegna l’organizzazione del Car Show e del Grand Prix Audio Car (due appuntamenti molto seguiti specialmente dal pubblico giovane), così come quella di convegni, premiazioni e presentazioni di eventi futuri. Ancora una volta gli appassionati hanno risposto alla grande: oltre 25.000 persone (il 15% in più rispetto all’edizione precedente) che hanno raggiunto la Fiera di Padova nel week-end di Auto Expo 2006.

Nato dalle costole del più famoso Bike Expo (di cui nel 2007 si terrà la tredicesima edizione), Auto Expo ha riscosso un sempre maggiore successo tra il pubblico e gli espositori, cosa che ha indotto gli organizzatori a farne un evento a sé stante ed a trasformare la sua denominazione dall’originale Auto Tuning, divenuta ormai restrittiva per la rassegna, in quella di Auto Expo, decisamente più consona al nuovo respiro dell’evento.

Come detto, l’edizione 2007 di Auto Expo è in calendario per il 26-28 Gennaio (ovvero, come è ormai tradizione, nel week-end immediatamente successivo a Bike Expo 2007) e sarà aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 20.00. La Fiera di Padova è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia. Padova è al centro del Veneto, all’incrocio tra le autostrada A4 ed A13 e dista meno di tre ore d’auto da Milano, Brennero, Tarvisio, Trieste, un’ora da Bologna e Verona, soli 20 minuti da Venezia. Si consiglia di uscire al casello di Padova Est (sulla A4 Venezia-Milano) e di seguire le indicazioni verso il centro città e la fiera (3 chilometri) dotata di un parcheggio con 4.000 posti auto. La stazione ferroviaria dista 500 metri dal quartiere fieristico.

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare