!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow-35-2008

OGGI AL MOTOR SHOW LA VISITA DEL MINISTRO DELLA GIOVENTU’ GIORGIA MELONI
DOMANI IL MEMORIAL BETTEGA CON I CAMPIONI DEL MONDO RALLY LOEB, SOLBERG E GRONHOLM 

 

Oggi il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha visitato il Motor Show di Bologna: arrivata al quartiere fieristico poco dopo mezzogiorno, il Ministro ha visitato i padiglioni del Salone ed ha avuto l’occasione di parlare diffusamente di sicurezza stradale e dei progetti che il Governo sta studiando per i giovani: “E’ la prima volta che visito il Motor Show di Bologna, un Salone che riesce a unire la passione per i motori ad importanti iniziative sociali. Questa manifestazione ha un pubblico soprattutto di giovani, che la visita di oggi mi aiuterà a capire in modo ancor più approfondito. Come Governo stiamo lavorando ad un progetto legato alla sicurezza stradale che porterà operatori specializzati a effettuare controlli e servizi di sostegno nei locali notturni a chi non è in grado di guidare”.

Domani entrerà nel vivo il weekend conclusivo del Motor Show. Occhi puntati sul MotorSport Stadium, con l’inizio del tradizionale Memorial Bettega: in questa edizione la competizione porterà sulla stessa pista tutti i campioni mondiali rally dal 2002 ad oggiun evento mai accaduto prima al di fuori delle gare del Mondiale Rally – con il pentacampione Sebastien Loeb che parteciperà alla cerimonia di apertura mentre Marcus Gronholm e Petter Solberg saranno in gara, così come altri protagonisti del Mondiale WRC del calibro di Francois Duval e Dani Sordo.

Domani alle 16 al Palazzo dei Congressi si terrà anche la premiazione dei Caschi d’Oro di Autosprint: ospite d’onore la Ferrari Campione del Mondo 2008 Costruttori con i suoi piloti, Felipe Massa e Kimi Raikkonen. L’intera squadra della Rossa di Maranello salirà sul palco per concedersi all’abbraccio dei suoi tifosi: presente, oltre ai due piloti ufficiali, il Direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali. A Massa e Raikkonen andranno il Casco d’Argento e il Casco di Bronzo per il 2° e il 3° posto nel Mondiale Piloti di Formula Uno. Vince il Casco d’Oro il Campione del Mondo Lewis Hamilton, che interverrà in collegamento video. Tra gli altri premiati con il Casco d’Oro, il Campione del Mondo Rally Sebastien Loeb, Alex Zanardi, “Dindo” Capello e l’Audi per il trionfo alla 24 Ore di Le Mans. Ospite d’eccezione Gerhard Berger che – insieme alla squadra Toro Rosso – ritirerà un Casco d’Oro speciale per la vittoria di un team italiano in Formula Uno, nello scorso GP d’Italia. L’ingresso al Palazzo dei Congressi è gratuito al pubblico fino ad esaurimento posti a partire dalle 15.30.

Numerosi anche gli ospiti che domani visiteranno il Salone. Jarno Trulli e Alex Zanardi saranno i protagonisti de I grandi incontri de La Gazzetta dello Sport. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo saranno presenti le showgirl Federica Fontana e Laura Barriales, ospiti di Radio Montecarlo sullo stand Toyota, il comico Vito, sullo spazio della Polizia di Stato, e il cantante Marco Carta, vincitore della trasmissione “Amici di Maria de Filippi”, che si esibirà sul palco de I Miti della Musica Volkswagen. Sullo stesso palco in mattinata si terrà una conferenza stampa dal titolo “Il motore della vita”, organizzata dalla onlus Schip, a cui parteciperanno, tra gli altri, l’onorevole Pier Ferdinando Casini, il pilota Alex Zanardi e il dottor Claudio Costa della Clinica Mobile.
 

 

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare