!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow-29-2008

FORNAROLI, ZUMERLE E BONUCCI I VINCITORI NEL MOTORSPORT STADIUM
DOMANI TROFEO SUPERSTARS RACCOMANDATA 1 E GLORIA INTERNATIONAL RACE

La quinta giornata agonistica del Motor Show di Bologna è stata animata dal Bomboogie GT Challenge, dalla Nissan 350Z Challenge e dal Pirelli Historic Challenge, tre gare che hanno regalato intensi momenti di spettacolo agli spettatori del MotorSport Stadium.

Grazie alle Gran Turismo del Bomboogie GT Challenge, si sono vissute emozioni fino all’ultimo giro nel MotorSport Stadium. La vittoria è andata al piacentino Valentino Fornaroli, che con la Porsche 997 GT3-RSR ha battuto in finale il romano Andrea Palma (Ferrari F430). Terzo è giunto l’aretino Giacomo Piccini al volante dell’agile Lamborghini Gallardo GT3 che, proprio nella sfida decisiva, ha sopravanzato la Gallardo gemella del trevigiano Matteo Grassotto.

Per il Nissan 350Z Challenge si sono sfidati oggi i migliori interpreti del monomarca tricolore della Casa giapponese. Ha vinto il rallista veronese Pietro Zumerle, che già vanta diverse esperienze in circuito e il settimo posto finale nel monomarca Nissan ’08. Zumerle ha battuto il friulano Stefano Gazziero in finale. Il terzo gradino del podio è del veronese Matteo Garonzi che ha avuto la meglio sul savonese Andrea Pulvirenti.

Il Pirelli Historic Challenge ha fatto rivivere sensazioni uniche in virtù di vetture ammiratissime e già protagoniste delle scene internazionali sulle piste nei decenni scorsi. Le arzille signore non si sono certo risparmiate sul tracciato del Motor Show, con tante categorie in gara e numerosi partecipanti. Il miglior riscontro è stato quello di Uberto Bonucci (Osella PA9-BMW). Ha registrato a sua volta un ottimo tempo anche Graziano Cuccioli, eccellente interprete del tracciato su Porsche 911 Carrera RSR.

Anche domani sono previsti appuntamenti sportivi decisamente accattivanti nel MotorSport Stadium, grazie alle poderose berlinone a trazione posteriore del Trofeo Superstars Raccomandata 1 e alle monoposto della Gloria International Race. Una parte del pomeriggio sarà dedicata alla sistemazione della pista per le attività rallistiche, che inizieranno giovedì 11 dicembre.

Anche quest’anno i generosi propulsori delle protagoniste del campionato Superstars si affronteranno nel match storico al Motor Show, nell’ambito del Trofeo Superstars Raccomandata 1. Si schiereranno ben quattro modelli diversi, a rappresentare tre Case automobilistiche. Tra i piloti al via troviamo pure l’ex campione di sci Kristian Ghedina al volante di una BMW 550i – vettura a lui familiare, avendola pilotata sull’arco di quasi tutta la stagione 2008 e con la quale ha terminato il campionato al quinto posto. Sullo stesso modello è iscritto Stefano Gabellini, vincitore del titolo nell’International Series, mentre su una M5 si presenteranno al via Sandro Bettini e l’ex rallista Mauro Simoncini, mentre Edo Varini ed Ermanno Dionisio guideranno le Jaguar S-Type R. Tra le ultime adesioni figura quella della Cadillac CTS-V affidata a Roberto Benedetti. La supercar americana, dopo avere fatto il debutto lo scorso settembre a Misano, si propone come una delle novità più interessanti della categoria.

A BolognaFiere ci sarà spazio pure per le giovani promesse del vivaio motoristico nazionale con la Gloria International Race. Vedremo in azione le monoposto propedeutiche B5-Yamaha 1000 della Casa piemontese che hanno dato vita alla serie Gloria Scouting Cup. Tra i protagonisti figura il diciottenne vicentino Andrea Cecchellero, intenzionato a difendere la sua leadership assoluta di quest’anno. Lo schieramento sarà di tutto rispetto pure dal profilo internazionale, vista la presenza del tedesco Yannick Fübrich, dell’olandese Christian Rogier Frankenhout, dell’argentino Andres Rios e dei greci Serkos Movsesian e Dimitris Diatsidis – quest’ultimo già esperto centauro, nonché telecronista della MotoGP e presentatore di un programma sportivo alla televisione nazionale greca. A rappresentare la pattuglia “azzurra”, c’è pure l’ex kartista Omar Mambretti e il giovane Marco Severgnini.

Continuano poi nel MotorSport Stadium i sempre apprezzatissimi testdrive: andranno in pista Abarth, Lamborghini e Subaru.
 
 
 
 

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare