Si è aperto, con il classico taglio del nastro affidato quest'anno al Presidente della Camera Gianfranco Fini, il 33o Motor Show di Bologna
Oggi, intanto, tutto esaurito per l’Assise dei Concessionari Italiani Federaicpa-InterAuto News dal titolo “I rapporti fra Case e Concessionari in un sistema che richiede cambiamenti”: oltre 1.300 le persone intervenute al Palazzo dei Congressi. Al termine del dibattito, durato quasi tre ore, è stata premiata la rete di venditori di Seat come “Rete dell’Anno 2008” mentre è andato a Honda lo speciale premio riservato ai “Migliori Venditori”. Tra i padiglioni hanno cominciato a curiosare anche diversi vip, in particolar modo sportivi: è l’esempio di tre campioni olimpici come il ginnasta Yuri Chechi, il canoista Antonio Rossi e lo sciatore Alberto Tomba.
Nella giornata di domani, oltre al Convegno Inaugurale e al taglio del nastro, da segnalare la conferenza stampa di Promotor International “Il mondo delle storiche incontra il Motor Show” (in programma alle 11.30 in Sala Notturno, al Blocco D del Centro Servizi) che presenta le gare dedicate alle auto storiche – Japanparts Formula Legend, Pirelli Historic Challenge e Pirelli Historic Rally Show – in programma al Salone. Alle 15.30, invece, al padiglione 33, si terrà la Tavola Rotonda di Medikanto, associazione onlus di medici gastroenterologi impegnata a promuovere il progetto MedioBevo, che vuole sensibilizzare i giovani a un consumo responsabile di alcol: parteciperanno due testimonial d’eccezione come l’attore Alessandro Bergonzoni e il cantane Lucio Dalla.
Tra gli altri appuntamenti in programma da segnalare la presentazione del nuovo simulatore di volo sullo stand dell’Aeronautica Militare al padiglione 21, alla presenza del Maggiore Massimo Tammaro, Comandante delle Frecce Tricolori, mentre al padiglione 19, sullo stand della Polizia di Stato, presenzieranno al mattino il chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia e al pomeriggio l’attore Paolo Conticini.