!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow-4-2008

PROTAGONISTE AL MOTOR SHOW 2008 LE CASE AUTO
SUPERCAR, ECOCOMPATIBILITA’ E BASSI CONSUMI:
AUTO PER TUTTE LE ESIGENZE

A Bologna dal 5 al 14 dicembre, in occasione della 33^ edizione del Salone Internazionale dell’Automobile, è protagonista il mercato con tutte le tipologie di vetture, da quelle più convenienti per consumi e spese di gestione alle auto da sogno, che suscitano emozioni negli appassionati.
Anche quest’anno saranno infatti presenti a Bologna più di 50 brand automobilistici che rappresentano il 94.4% delle quote di mercato in Italia, nel periodo di riferimento gennaio – ottobre 2008: tra questi numerose Aziende hanno aumentato il loro spazio espositivo rispetto alla scorsa edizione della manifestazione, mentre altre hanno scelto di partecipare per la prima volta al Salone bolognese, come Brabus – Azienda specializzata in elaborazione e design per automobili – e Infiniti – il brand di lusso di Nissan – che vivrà proprio al Motor Show di Bologna il suo esordio italiano. Da segnalare anche il ritorno tra i padiglioni di Aston Martin, brand specializzato nel segmento delle auto di lusso, e di Iveco, il marchio del gruppo Fiat dedicato ai veicoli commerciali e industriali.

Ecco la disposizione dei marchi automobilistici protagonisti alla 33^ edizione del Motor Show di Bologna, suddivisi per padiglioni.

Il padrone di casa del padiglione 16, come da quattro anni a questa parte, è Volkswagen Group, con Audi, Seat, Skoda e Volkswagen, a cui si accompagnano Bentley e Lamborghini.

Il gruppo Fiat raduna i suoi brand al padiglione 19: sono presenti Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari e Maserati oltre a Iveco e a Fiat Autonomy, il programma della Casa torinese dedicato alle persone diversamente abili. A completare la presenza del gruppo il brand Abarth, con una collocazione esterna al padiglione 19 nell’area 42/1.

Al padiglione 21 sono di scena Renault e Dacia, Honda e DR.

All’interno del padiglione 22 si conferma tutto il gruppo General Motors con Cadillac, Corvette e Hummer, Chevrolet, Opel e Saab.

Il padiglione 25 ospita i marchi del Gruppo Psa – Citroen e Peugeot – oltre a Isuzu e Mahindra.

Al padiglione 26 espongono Daihatsu, Katay, Martin Motors, Suzuki e Tata.

I brand automobilistici presenti al padiglione 29 sono invece Ford, Mazda, Volvo e Nissan.

Conferme e novità per il padiglione 30, con gli spazi dedicati a Toyota e Lexus, Land Rover, Jaguar, Porsche, Aston Martin e Infiniti.

L’area del padiglione 31 è dedicata allo sport motoristico: al suo interno espongono team e scuderie, Aziende di accessoristica sportiva, kit di preparazione per la personalizzazione dell’auto ed editoria specializzata.

Come di consueto, invece, Subaru è la padrona di casa del padiglione 32.

Il padiglione 35 viene come sempre riservato alla zona paddock del MotorSport Stadium, che ospita gli eventi sportivi e le esibizioni in programma durante il Motor Show 2008.

Maybach, Mercedes-Benz e smart sono di scena al padiglione 36, insieme ai marchi Chrysler, Jeep e Dodge e a Hyundai Motor Company Italy. Presente anche la new entry Brabus.

Infine, sulle undici aree esterne i visitatori potranno effettuare test drive su una vasta gamma di veicoli: nell’edizione 2007 del Motor Show le prove prodotto che hanno visto protagonista il pubblico del Salone furono 57.384. Tra le Aziende impegnate quest’anno all’esterno dei padiglioni Abarth, Bridgestone con Honda, Land Rover, Renault – nuova protagonista tra le aree esterne di questa edizione – Subaru, Quattroruote-Volkswagen, oltre ad Aci, Bosch e Doctor Glass. Sul tracciato del MotorSport Stadium, infine, sono previsti test drive di Abarth, Brc Gas Equipment, Lamborghini, Nissan, Seat e Subaru.

 

http://www.motorshow.it/

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare