!GT Motorsport TuningMOTORSHOW

Motorshow.it

Il sito www.motorshow.it festeggia il suo decimo compleanno e lancia per l'edizione 2006 una importante novità, dedicata in particolar modo al pubblico di appassionati: la sezione live, che sarà attiva per tutta la durata della manifestazione. Oltre alla galleria-archivio, suddivisa per annate e contenente le foto più belle e più significative di trentun anni di storia, la sezione live consentirà da quest'anno di assistere agli eventi in programma nella Shell Arena. Filmati e prodotti video saranno fruibili, insieme ad un'ampia galleria con le schede personalizzate dedicate ai personaggi del mondo a due e quattro ruote e agli eventi in programma giorno per giorno. Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale, con il meglio dei generi più diffusi tra le giovani generazioni.
Alle novità di quest'anno si è arrivati con una dote di contatti da record registrati durante le giornate dell'edizione 2005, quando furono 664.400 i visitatori unici e più di 6 milioni e mezzo le pagine visualizzate.
Un patrimonio che si arricchirà offrendo la consueta facile e ricca navigazione all'interno delle pagine del sito, che resta lo strumento più immediato per conoscere l'intero programma delle iniziative all'interno del Motor Show e per muoversi al meglio nel quartiere fieristico bolognese.
La home page ha conservato infatti la sua tradizionale struttura con una grafica consolidata e suddivisa in 5 sezioni: Espositori, Catalogo, Programma, Visitatori, Press Corner. Tutto quanto c'è da sapere su novità in presentazione, convegni, incontri e premiazioni è disponibile consultando queste pagine. La Newsletter è invece la sezione del sito che consentirà agli iscritti di essere aggiornati sui contenuti del Salone bolognese, mentre “Ultim'ora” sarà dedicato alla cronaca in diretta di quanto sta accadendo nei padiglioni e nelle aree esterne.

Anche per questa edizione saranno poi disponibili i servizi di logistica per favorire al meglio l'accessibilità alla manifestazione, come il ritorno dei treni speciali. Con il pacchetto “Non perdere il treno!”, realizzato da Jumbo Grandi Eventi, sarà possibile usufruire del viaggio di andata/ritorno e dell'ingresso diretto al Motor Show con un unico biglietto. l treni speciali saranno in partenza da Milano e Roma nelle date 8, 9, 16 e 17 dicembre. Da Treviso, Mestre, Padova, Livorno, Pisa e Firenze nelle date 8, 10, 16 dicembre. L'arrivo è previsto alla Stazione Bologna Fiere. I dettagli relativi agli orari saranno presto disponibili su www.motorshow.it.

A partire dal 20 novembre fino al 17 dicembre, tutti i giorni dalle 9 alle 19, sarà inoltre attivo per i visitatori il Call Center che risponderà al numero 848 800503. Allo stesso numero sarà possibile per il pubblico ricevere informazioni anche sull'organizzazione di viaggi di gruppo. Sempre dal 20 novembre sarà infine attiva per i visitatori la casella di posta elettronica info@motorshow.it.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare