!GT Motorsport TuningTop Tuning auto elaborazione

Lamborghini Huracán RWD preparazione 830 CV

La preparazione della Lamborghini Huracán RWD del tuner tedesco Novitec, definito Torado, ha potenziato la Huracán donandole fino a 830 CV e un look mozzafiato! Al momento del debutto nel 2014 per un manipolo di inguaribili “smanettoni”, la splendida Lamborghini Huracán aveva un solo vero difetto: la trazione integrale. Una soluzione che indubbiamente consentiva di scaricare a terra i 610 CV del 5.2 litri V10 aspirato senza timori ma che, a loro parere, limitava il gusto di effettuare sovrasterzi di potenza, o di driftare a ruote fumanti. Quindi, tagliando la testa al Toro di nome e di fatto… nel 2016 ha esordito la versione Rear Wheel Drive (RWD) a sola trazione posteriore, con motore depotenziato (si fa per dire!) a 580 CV e un risparmio di peso di circa 35 kg. Tutti contenti i piedi pesanti di cui sopra? Nient’affatto, visto che i più esigenti avrebbero voluto una bella manciata di cavalli in più anziché in meno, per motivi che è superfluo spiegare. A loro ha pensato il noto tuner tedesco Novitec il quale, nel proprio reparto Lamborghini chiamato Torado, ha allestito una superba elaborazione della Huracán RWD in grado di erogare addirittura 830 CV, ossia ben 250 CV in più della vettura stock, con l’impiego di un doppio compressore volumetrico. Il tutto integrato da ulteriori interventi ad alimentazione, scarico, assetto, ruote, aerodinamica e interni. Ecco dunque la “Lambo” Huracán RWD by Novitec-Torado sotto la lente d’ingrandimento!

Lamborghini Huracán RWD

I numeri della Lamborghini Huracán RWD by Novitec Torado
2016 – Anno presentazione
830 – CV potenza max
1 – Twin-Supercharger Kit
250 – CV aggiuntivi
35 – Ribassamento assetto mm
20 – Diametro ruote ant. pollici
21 – Diametro ruote post. pollici

Scheda tuning Lamborghini Huracán RWD by Novitec Torado
Motore: nuova mappatura centralina, kit doppio compressore volumetrico (Twin- Supercharger), iniettori e pompa benzina ad alta pressione, intercooler ottimizzati, filtri aria sportivi, nuovo impianto di scarico inox (o Inconel) con valvole regolazione sound. Potenza max 830 CV (610 Kw), coppia max 930 Nm (94,8 Kgm)
Ruote: Novitec “NL1” forgiate scomponibili (3 pz), ant. 9,0Jx20”, post. 12,5Jx21”, pneumatici Pirelli PZero Trofeo R ant. 245/30 R20, post. 325/25 R21
Corpo vettura Esterni: kit aerodinamico in carbonio. Interni: finiture in carbonio, rivestimenti in pelle e Alcantara (sedili sportivi in carbonio e rollcage a richiesta)
Sospensioni: assetto con molle ribassate (-35 mm), distanziali (11 mm) sulle 4 ruote
Prestazioni: (stimate) velocità max oltre 340 km/h, accelerazione 0-100 km/h 3,0 s (ca.)
Prezzo N.D.

L’articolo completo con tutti i segreti della Lamborghini Huracán RWD è su Elaborare 227.

Lamborghini Huracán RWD

ACQUISTA ELABORARE n° 227 maggio 2017 QUI
ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE 
QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 227

 

redazione

La Redazione di ELABORARE è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Collegati

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare