!GT Motorsport TuningVideo

Ferrari F60 Felipe Massa Mugello

FERRARI: SVELATA LA F60

Camera car con Felipe Massa al Mugello

Cerimonia di presentazionespostata da Fiorano al Mugello per la nuovaFerrari F60 dove erano presenti il direttore della Gestione Sportiva Stefano Domenicali, i tecnici, Michael Schumacher e i due piloti, Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Oltre al colore della vettura (rosso leggermente variato rispetto allo scorsoanno) grande novità tecnica sulla rossa è l'uso del dispositivo "Kers", concepito da Ferrari insieme alla Magneti Marelli, con il cui utilizzo si recupera parte dell'energia disponibile durante la frenata per poi rilasciarla per sviluppare maggiore potenza in fase di sorpasso.

Ferrariha scelto solo internet per trasmettere in diretta la presentazione della nuovaF60 ma meno della metà degli oltre 5 milioni di appassionati on line sonoriusciti a collegarsi a causa di un intasamento di accessi Il sito della Rossa,www.ferrari.com, nelleprime due ore della presentazione della F60, ha subito un vero e propriointasamento.

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo e nei monomarca Seat e Renault. Tra le tante auto speciali provate ce n'è una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Collegati

Guarda anche
Close
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di ELABORARE ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Elaborare