Officina Evotronic
Per diversi anni il tuner lombardo Roberto Urga titolare dell’officina Evotronic ha lavorato con passione sulla meccanica delle auto e ha vissuto in prima persona l’evoluzione dell’elettronica, che col tempo è diventata parte fondamentale in ogni ambito motoristico. Le esperienze maturate l’hanno portato a capire che molto spesso le rotture meccaniche erano dovute all’elettronica; da qui l’esigenza di specializzarsi anche in quel settore e di avviare un’attività dedicata alle modifiche ed elaborazioni elettroniche che non si limitano alle vetture ma si estendono anche a camper, furgoni, trasporto pesante, barche, moto e, ovviamente, al tuning. (…)
Cavalli elettronici – La Evotronic offre inoltre servizi di: riparazione delle centraline, interventi per diagnosi, risoluzione di alcuni specifici problemi riscontrati frequentemente sulle auto, riguardanti il filtro antiparticolato (FAP/DPF), la valvola EGR e la partenza a caldo. Per gli appassionati di tuning, l’intervento sull’elettronica si rivela spesso come una manna dal cielo poiché i vantaggi ottenuti sono molteplici: efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo, crescita della potenza, accelerazioni più brillanti e aumento della velocità massima, incremento della coppia con una conseguente ripresa eccellente ai bassi regimi, elasticità e fluidità del propulsore (…)
Clinica per auto – Nella nostra visita alla Evotronic ci ha sorpreso l’atmosfera da “clinica svizzera” creata da Roberto Urga. Precisione, ordine e pulizia spiccano in un ambiente di lavoro dove nulla è lasciato al caso. La sala prove è il paradiso di ogni appassionato di motori: circa 120 mq dove il banco Dynorace DF4FS – HLS 4WD frenato ad assi legati della Vamag è il protagonista indiscusso. (…)
Info: Evotronic S.A.S di Urga Roberto & C.
Strada Vicinale Della Scevola 1
27040 Castelletto Di Branduzzo (PV)
Tel. 338/8328965
Web: www.evotronic.it
E-mail: evotronic@libero.it
L’articolo completo sull’officina Evotronic con l’intervista al titolare Roberto Urga è su Elaborare di Dicembre.
- Acquista questo numero di Elaborare lo ricevi per posta (8,00€)
- Abbonati a 6 numeri di Elaborare per riceverlo comodamente a casa
ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI (diverse opzioni a partire da 9 Euro)
ACQUISTA la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero) su
– Elaborare SHOP link QUI
– PocketMags link QUI (la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)
– EzPress link QUI