LAM Engineering srl nasce nel 2003 come produttore di autoveicoli in piccola serie e società di ingegneria meccanica che offre servizi di progettazione a 360 gradi.
La passione per le automobili del fondatore l’Ing. Mario Lucarelli, spinge l’azienda, struttura dinamica e innovativa, a perfezionarsi nello sviluppo di veicoli speciali e di componenti racing destinati alle auto di serie nell’impiego stradale, divertimento e racing.
Tra i prodotti più significativi progettati e costruiti, in ambito automotive, ricordiamo i kart cross, i Lam Buggy e gli innumerevoli prototipi da corsa tubolari con motore auto o moto. In particolare, il progetto 500 Abarth Motore Centrale ha comportato un importante lavoro di ingegneria per riportare motore e trazione al posteriore, riprendendo il concetto delle 500 degli anni 60.
L’assetto caratterizzato da differenziale autobloccante, ammortizzatori Bilstein, sospensioni posteriori a quadrilateri sovrapposti e cerchi da 17”, ha permesso di realizzare una piccola “bomba” da 240 CV presentata in occasione del salone monegasco Top Marques del 2011 che ha fatto sognare diversi appassionati del settore. Nasce così l’idea di sviluppare e produrre componenti studiati per tutti gli appassionati Abarth e di altri brand. Trapezi, barre di irrigidimento, barre antirollio, top mounts sono solo alcuni dei prodotti che Dna Racing Components propone ai propri clienti per migliorare gli angoli caratteristici e l’handling dell’autovettura rendendola più performante e precisa in tutte le condizioni dinamiche nell’impiego stradale, track day e racing.
Largamente conosciuta tra gli appassionati dello Scorpione e non solo, Dna Racing Components si prefigge oggi di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che cercano prodotti di qualità nell’ambito della preparazione delle piccole sportive. Grazie all’esperienza maturata, marchi di livello come Wavetrack, Ohlins, Akrapovic e Koshi hanno selezionato come partner ufficiale Dna Racing Components per la distribuzione dei loro prodotti.